Archivio Zeta e Scuola di Pace di Monte Sole / progetto META MemoryEducationTheatreAction

con il contributo di Regione Emilia-Romagna/Memoria del ‘900

venerdì 5 / sabato 6 / domenica 7 ottobre 2018

AL CUORE DELLA TENEBRA

Inauguriamo il progetto AL CUORE DELLA TENEBRA a Monte Sole con un seminario di tre giorni a numero chiuso
(ancora pochi posti disponibili!)

e con una passeggiata con cuffie aperta a tutti UN AVAMPOSTO NELLA TENEBRA che si terrà domenica 7 ottobre alle 15.30 (prenotazione obbligatoria attiva)

Gianluca Guidotti e Enrica Sangiovanni in collaborazione con la Scuola di Pace di Monte Sole hanno chiamato a Monte Sole, nei giorni vicini all’anniversario dell’eccidio, alcuni ospiti per riflettere, dialogare, camminare, pensare, ascoltare, discutere, osservare, immaginare.

Tre giorni di laboratori, dialoghi, camminate attraversati da letture, suoni, visioni, ascolti. I partecipanti abiteranno la Scuola di Pace e il Parco Storico entrando in relazione con il luogo dal punto di vista storico, per comprendere e approfondire quanto accaduto dal 29 settembre al 5 ottobre 1944, ma anche per far sì che Monte Sole possa essere luogo che accoglie una riflessione di lungo periodo sulla storia coloniale dell’Europa tenendo come filo conduttore l’opera di Joseph Conrad Cuore di tenebra.

Il seminario si terrà a partire da venerdì 5 (inizio ore 15) a domenica 7 ottobre (conclusione intorno alle 17) ed è richiesta la partecipazione all’intero percorso, necessità particolari potranno essere indicate nel form dell’iscrizione che trovate a questo link.

Nel pomeriggio dell’ultimo giorno, domenica 7 ottobre alle ore 15, il seminario si aprirà al pubblico con un percorso sui luoghi degli eccidi guidato e meditato da Archivio Zeta: UN AVAMPOSTO NELLA TENEBRA, una passeggiata alla maniera di Sebald con prenotazione obbligatoria (già attiva a questo link).

info dettagliate e costi in questa pagina

tel. 334 9553640 oppure email info@archiviozeta.eu

Per rimanere aggiornati sulla nostra attività cliccate “mi piace”
sulla pagina facebook di Archivio Zeta,

oppure seguiteci su INSTAGRAM: archivio_zeta

www.archiviozeta.eu

Se non vuoi recevere comunicazioni dei nostri spettacoli in futuro
scrivi una e-mail anche vuota a questo indirizzo: news-unsubscribe@archiviozeta.it