TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

gocce di pianto.
Trillano bioccoli di ghiaccio…
Simone Fagioli: Covid-19 o Sars-Cov-2, niente è certo. Volontà cinica di spaventare e disumanizzare
ROMA – In Francia, per contrastare la Pandemia da #coronavirus e avviare la fase due, hanno stabilito che la distanza minima da mantenere tra le persone è di mt. 4 e l’utilizzo dei guanti è fortemente sconsigliato…
L’intagliatore di bastoni, Pierfranco Bruni e i suoi versi senza pausa, liberi, che si rincorrono vorticosamente
ROMA – Quando entri in un libro di Pierfranco Bruni vieni trasportato da una forza liberatoria, che ha in sé la parola sognante l’amore e per questo la sua poetica non finirà mai di stupire…
Claudia Rossi Carrera: mentre noi ci impegniamo a diventare persone migliori, altre decidono di dare il peggio
MILANO – Le spiagge senza gli ombrelloni e la gente sono malinconiche e belle. Si vede lo scrosciare delle onde, si vedono i gabbiani volare e posarsi sulle rocce, si sente il profumo di salsedine e si sente l’acqua che scorre senza fermarsi mai…
Terra Bruciata! il laboratorio italiano della ferocia, in versione dvd. Ne parla il regista Luca Gianfrancesco
CASERTA – “Terra Bruciata! il laboratorio italiano della ferocia” usciva due anni fa nelle sale per raccontare gli eccidi nazisti in provincia di Caserta. Due anni di grandi successi di pubblico e critica cinematografica. Oggi arriva sul mercato in versione dvd…
Eduardo senza Nobel ma con moneta, la Zecca dello Stato gli dedica 5 euro nei Grandi Artisti Italiani
ROMA – A 120 anni dalla nascita, la Zecca dello Stato dedica a Eduardo, che come Dante non ha bisogno del cognome, la moneta da cinque euro, nella serie “Grandi Artisti Italiani”. 7mila esemplari, 9 ½ grammi, disegnata da Maria Carmela Colaneri, è realizzata in bronzital e cupronichel, il suo bordo ha sedici lati.
Spreco e consapevolezza alimentare: immagini in diretta di Valentina Scannapieco per Slow Food YNItalia
ROMA – Occhi Ovunque disegna in diretta per Slow Food YNItalia: narrare il buon cibo attraverso live sketch. Valentina Scannapieco, aka Occhi Ovunque, artista istintiva, delicata e positiva, da qualche settimana disegna in diretta Facebook, con i ragazzi di Slow Food Youth Network Italia: durante le battute che i presentatori e ospiti si scambiano, riesce a racchiude in una illustrazione tutto il senso del prezioso talk…
Luigi Vanvitelli in Rai con Fabbrica Wojtyla, l’augurio di Mario Bilardi al Padre della Reggia di Caserta
CASERTA – La Rai, e in particolare la TGR Campania, ha voluto festeggiare, oggi 12 maggio 2020, la ricorrenza della nascita di Luigi Vanvitelli (320 anni fa), anche attraverso un viaggio all’interno della Reggia di Caserta, in compagnia di un inimitabile Architetto, interpretato dal giovane attore della compagnia teatrale Fabbrica Wojtyla, Mario Bilardi…
Operazione antiterrorismo dei carabinieri. Indagine Ritrovo. Attacco all’ordine democratico dello Stato
BOLOGNA – Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Bologna – Dipartimento Antiterrorismo. Indagine “Ritrovo”. La Procura della Repubblica di Bologna – Dipartimento Antiterrorismo (magistrato assegnatario dottor Stefano Dambruoso) ha coordinato un’indagine condotta dal Ros – Sezione Anticrimine di Bologna e dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna culminata con l’odierna esecuzione di una misura cautelare personale a carico di 12 persone ritenute, a vario titolo, responsabili di promuovere e organizzare una associazione finalizzata al compimento di atti di violenza con finalità di terrorismo e di eversione dell’ordine democratico dello Stato italiano, con l’obiettivo di affermare e diffondere l’ideologia anarco-insurrezionalista, nonché di istigare, con la diffusione di materiale propagandistico, alla commissione di atti di violenza contro le Istituzioni politiche ed economiche dello Stato impegnate nella gestione dei Centri Permanenti di Rimpatrio e nella realizzazione di politiche in materia migratoria…
Trasporto pubblico in Piemonte, 457 treni al giorno da lunedì 18 maggio 2020. Ecco i nuovi orari
TORINO – Prosegue l’implementazione progressiva del servizio ferroviario in Piemonte. Dopo il primo aumento di servizio dello scorso 4 maggio, da lunedì 18 maggio nei giorni feriali circoleranno 457 treni, con un aumento di 52 treni al giorno…