TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Coronavirus. Quando Luigi Mattozzi si ribellò alla chiusura della pizzeria, ieri e oggi in Bellezza con l’Archivio di Stato di Napoli
NAPOLI – Epidemia che vai, protesta che trovi. Durante i giorni del colera a Napoli, nel 1884, il capostipite dell’antica e celebre dinastia di pizzaioli napoletani, Luigi Mattozzi, protestava contro il “lockdown” imposto dallo Stato e scriveva al questore di Napoli…
Emanuela Di Napoli Pignatelli: quando si pensa di essere arrivati in Paradiso, tra albatros e balene in Antardide
NAPOLI – Difficile scrivere di un posto meraviglioso e di un viaggio indimenticabile, dal quale torni sicuramente più maturo e consapevole, quando al tuo ritorno a casa ti trovi in un film, di quelli che mai avresti creduto di vivere…
Ilaria Di Leva: il nuovo Adamo dalla vita in un click, in un battito nanotecnologico della metamorfosi
ROMA – Naturo dall’utero in affitto transgender, il nuovo Adamo non ha sensi di colpa e di dannazione, se non quello di sottrarre tempo all’ozio. Affrancatosi dalla funzione adattiva all’ambiente, ha ricreato il suo habitat metallico e plastico, rimbalzando tra le superfici di una società “liquida” sino alla dissolvenza…
Ordinanza della ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, con informazioni dettagliate sull’esame di Stato 2020
ROMA – La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha firmato l’ordinanza, attuativa del decreto legge dell’8 aprile 2020, su Esami e valutazione, che, in ragione dell’emergenza Coronavirus e dell’impatto che ha avuto sulla scuola, prevede, per quest’anno scolastico, una commissione formata da 6 commissari interni e dal presidente esterno…
Covid-19. Acli esorta l’Amministrazione comunale di Arezzo a erogare i buoni spesa, annullare anche la Tari. Coronavirus
AREZZO – Le Acli di Arezzo esortano l’Amministrazione comunale di Arezzo ad erogare con rapidità i buoni spesa per le famiglie. L’associazione sta continuando a fornire i propri servizi per via telematica e, nel corso di questa attività quotidiana, ha potuto raccogliere il disagio di alcuni nuclei familiari che hanno presentato da tempo la documentazione necessaria per ottenere questa forma di solidarietà alimentare (autocertificazione, Isee e estratto del conto corrente bancario) ma che ancora non hanno ricevuto alcuna erogazione, nonostante gli stanziamenti governativi. Alla luce di questa situazione, le Acli richiedono all’assessorato a Politiche sociali e Famiglia di fornire risposte adeguate e rapide per far fronte alle difficoltà acuite dall’attuale situazione economica e sanitaria…
Covid-19. 482 morti ancora tanti, Milano, Brescia e Como non rallentano; in Italia 3.491 nuove persone col virus
ROMA – La Protezione civile, che ieri ha comunicato di non tenere più la conferenza stampa quotidiana, oggi, dopo le ore 18, ha aggiornato la stampa e i cittadini italiani su quanto è accaduto durante questa emergenza da Coronavirus nelle ultime 24 ore…
Coronavirus. Illegittimo il Comitato di esperti che deve decidere la Fase 2, il Codacons ricorre al Tar
ROMA – Il Codacons presenta un ricorso d’urgenza al Tar del Lazio contro il comitato di esperti che dovrà decidere circa la fase 2 dell’emergenza coronavirus. Come noto col Decreto del 10 aprile scorso il Presidente del Consiglio dei Ministri ha istituito un Comitato di esperti in materia economica e sociale (guidato dal top manager Vittorio Colao, già membro di una lobby a tutela delle multinazionali) con il compito di elaborare e proporre misure necessarie per fronteggiare l’emergenza epidemiologica COVID-19, nonché per la ripresa graduale nei diversi settori – spiega il Codacons – Di tale task force fanno parte soggetti provenienti dal mondo dell’economia, della psicologia, della statistica, e dei vari ambiti sociali ma, in modo del tutto assurdo, dal comitato in questione sono stati esclusi proprio i soggetti più di tutti interessati dalle decisioni che saranno assunte: i cittadini…
UCapital24: online la nuova versione del Social Network, piattaforma aggiornata con rinnovati contenuti e grafica
MILANO – UCapital24 – primo social network economico finanziario a livello globale, quotato sul mercato AIM Italia – comunica che è online la nuova versione della piattaforma, aggiornata con rinnovati contenuti e una nuova grafica…
Pedro Almodóvar presenta agli italiani una serie di film raramente o mai proiettati al di fuori della Spagna
MILANO – Fondazione Prada presenta la quinta serie di “Soggettiva”, a cura di Pedro Almodóvar e composta di 8 film spagnoli dal 6 giugno al 26 luglio 2019. Nove lungometraggi del regista spagnolo. “Soggettiva Pedro Almodóvar” è accompagnata da un programma che include 9 lungometraggi realizzati dal regista dal 1983 al 2004 e 4 film prodotti da El Deseo, la casa di produzione fondata da Pedro e Agustín Almodóvar…
Covid-19. Morti senza Coronavirus trattati come positivi. Marco Bussone: chiarimento necessario dall’Asl To4
ROMA – “È urgente un chiarimento da parte dei vertici dell’Asl To4 rispetto a quanto segnalato ieri dal Tg2 e cioé la promiscuità del percorso all’interno del pronto soccorso del nosocomio di Ciriè, dove non vi sarebbero distinzioni tra covid e non covid…
adminNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Coronavirus. Quando Luigi Mattozzi si ribellò alla chiusura della pizzeria, ieri e oggi in Bellezza con l'Archivio di Stato di Napoli NAPOLI - Epidemia che vai, protesta che trovi. Durante i giorni del colera a Napoli, nel 1884, il capostipite dell'antica e celebre dinastia di pizzaioli...Blog di Simone Fagioli