TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
AMONG THE MOST READ ARTICLES
NAPOLI – Guardia di finanza di Napoli: Bonus Cultura 18App, associazione per delinquere e truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche. Eseguite dai finanzieri misure cautelari e sequestri per oltre 1,5 milioni di euro. Per delega del procuratore della Repubblica la Gdf comunica che, al termine di una complessa attività investigativa, coordinata dalla Sezione Seconda della Procura della Repubblica di Napoli, il Nucleo di Polizia economicofinanziaria della Guardia di finanza di Napoli ha dato esecuzione, nella giornata odierna, a un’ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli per i delitti di associazione per delinquere e di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche…
TORINO – Riflessioni di fine 2021: l’essere (o non essere) umano e i Social. Chi avesse ancora dei dubbi sappia che adesso è confermato: l’uso continuato di Internet diminuisce il nostro pensiero critico. Non si tratta di un’ipotesi temuta, ma di una conclusione che emerge dalle analisi. La rete opera all’interno di logiche che, naturalmente, hanno delle conseguenze. Il pensiero critico, in questo caso, corrisponde alla facoltà di valutare, soppesare le informazioni secondo i nostri criteri. Permette di stabilirne la validità, la rilevanza. A quanto pare, alcuni aspetti di Internet non aiuterebbero a sviluppare questa abilità, al contrario la indebolirebbero…
ROMA – Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma stanno eseguendo, nelle province di Roma e L’Aquila, un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del locale Tribunale nei confronti di 9 persone – 7 italiani e 2 romeni – appartenenti a un’associazione per delinquere dedita alla commissione di reati fallimentari, riciclaggio e autoriciclaggio. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica capitolina e condotte dal Gruppo Tutela Mercato Capitali del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, hanno preso le mosse dal fallimento della GEPIN CONTACT Spa, operante nel settore dei call center, e consentito di smantellare un’organizzazione che, attraverso la costituzione di una pluralità di società, tutte amministrate direttamente o indirettamente dagli associati, ha deliberatamente condotto l’impresa al dissesto, con un passivo di oltre 43 milioni di euro…
FIRENZE – Comunicazione meteo del Dipartimento della Protezione civile italiana da cui si evincono le previsioni del tempo in Italia per i prossimi giorni. Il 18 novembre 2019 il tempo sull’Italia sarà così caratterizzato…
NAPOLI – Elena Foresta torna a lavorare con D’Alatri nell’ultima puntata de “I Bastardi di Pizzofalcone 2”. La giovane allieva della scuola Laborart Centro Artistico, che ha esordito nel film “In Punta di Piedi” di Alessandro D’Alatri, sarà la protagonista di puntata dell’ultimo episodio della serie in onda su Rai Uno…
http://www.simonefagioli.it/italiachevivi/wp-content/uploads/2022/05/do3ew.jpghttp://www.simonefagioli.it/italiachevivi/wp-content/uploads/2022/05/do3ew-150x150.jpgadminNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI AMONG THE MOST READ ARTICLES Bonus Cultura 18App, persone agli arresti e sequestri per 1,5 milioni di euro NAPOLI - Guardia di finanza di Napoli: Bonus Cultura 18App, associazione per delinquere e truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche. Eseguite dai finanzieri misure cautelari e sequestri...Blog di Simone Fagioli