Cinquew News

https://cinquewnews.blogspot.com/

SE RITENETE CHE I NOSTRI GIORNALI ONLINE POSSANO ESSERVI UTILE DAL PUNTO DI VISTA PROMOZIONALE E PUBBLICITARIO, CONTATTATECI PRESSO: redazione@cinquew.it

TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Procedura concorsuale per dirigenti scolastici tra censure, diritti a marce indietro: protesta Capitale
ROMA – Il Comitato “Trasparenza è Partecipazione”, nato per denunciare le storture della procedura concorsuale per il reclutamento di dirigenti scolastici e per ripristinare i principi di giustizia, legalità ed equità, constatando l’accettazione del rovesciamento del diritto e il silenzio inerte della politica, ha organizzato una conferenza stampa con contestuale sit-in, con il supporto di un’amplia e trasversale compagine civile: gli aspiranti docenti – ricorrenti avverso la procedura – il personale della scuola compattato nell’unanime condanna degli orientamenti riformisti, la U.G.L, da sempre sensibile alla disparità di trattamento, la cittadinanza tutta e quei sindacati che non temano di esporsi per la causa etica, si ritroveranno giovedì 5 dicembre 2019, a partire dalle ore 10, a piazza Montecitorio, luogo-simbolo di un potere svuotato oramai di consenso…

Arte e studio si incontrano al Liceo Artistico di Caserta, e poi gli studenti trovano lavoro nella moda
CASERTA – Al Liceo Artistico “San Leucio” termina, martedì 3 dicembre 2019, la prima annualità del Corso Moda 4.0 segnando un primo importante successo…

Michelina Di Cesare brigantessa da conoscere col libro di Nadia Verdile, narrazione avvincente e inedita
ROMA – Nadia Verdile svela la vita della brigantessa Michelina Di Cesare. Nuovo lavoro della scrittrice che sarà presentato, in anteprima regionale, giovedì 5 dicembre 2019, alle ore 16,30, al Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, Caserta…

Mafia, riciclaggio e minacce: carabinieri arrestano 9 persone e sequestrano beni per 13 milioni di euro
CATANIA – Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, Direzione Distrettuale Antimafia. Su delega della Procura distrettuale i Carabinieri del ROS e del Comando Provinciale di Catania questa mattina, martedì 3 dicembre 2019, hanno dato esecuzione a un provvedimento cautelare personale a reale, emesso dal GIP Distrettuale…

Anna Rollando torna a parlare di musica con Applaudire con i piedi 2, e confronta classica e pop
ROMA – Non abbiate paura di ascoltare anche cose che ritenete brutte a priori: siamo pieni di preconcetti in ogni settore ma, se proveremo ad essere onesti con noi stessi e a misurarci con altre realtà, scopriremo mondi nuovi che sono inaspettatamente a portata di mano. Così è con la Musica: pensare che la Musica classica sia antica e non abbia più nulla da dirci è un preconcetto inutile. Se è arrivata fino a noi, dopo secoli, significa che ha superato la prova del tempo e continua a parlarci: seguita attraverso i secoli a raccontare emozioni sempre vere, perché l’essere umano non cambia; oppure testimonia di aspetti sociali ancora presenti; o semplicemente ci mette a confronto, ora come in passato, con le nostre anime. L’importante è essere curiosi. (dall’introduzione di Applaudire con i piedi 2)…

Acque depurate in agricoltura svolgono un ruolo importante per combattere stress idrico e siccità
BRUXELLES – Le nuove norme, proposte dalla Commissione europea nel maggio 2018, stabiliranno prescrizioni minime armonizzate riguardanti la qualità delle acque per un riutilizzo sicuro delle acque reflue urbane trattate nell’irrigazione agricola…

Temperature in aumento sulle regioni meridionali. Temporali su Calabria, Puglia e Basilicata
CATANZARO – Comunicazione meteo del Dipartimento della Protezione civile italiana da cui si evincono le previsioni del tempo in Italia per i prossimi giorni. Il 5 dicembre 2019 il tempo sull’Italia sarà così caratterizzato…

SE RITENETE CHE IL NOSTRO GIORNALE ONLINE POSSA ESSERVI UTILE DAL PUNTO DI VISTA PROMOZIONALE E PUBBLICITARIO, CONTATTATECI PRESSO:
redazione@cinquew.it

e poi su GiRaNotizie (Economia e Finanze)

TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Ignazio Visco spiega ai deputati origini, governance e funzioni del Meccanismo europeo di stabilità
ROMA – Audizione sul funzionamento del Meccanismo europeo di stabilità (Mes) e sulle sue prospettive di riforma. Intervento del Governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, Roma, 4 dicembre 2019, Commissioni riunite, V (Bilancio, Tesoro e programmazione) e XIV (Politiche dell’Unione europea) della Camera dei deputati…

Eni acquista 1.250.728 azioni proprie, al prezzo medio ponderato di 13,903339 euro per azione
SAN DONATO MILANESE – Eni ha acquistato nel periodo compreso tra il 25 e il 29 novembre 2019 n. 1.250.728 azioni proprie, al prezzo medio ponderato di 13,903339 euro per azione, per un controvalore complessivo di 17.389.295,95 euro nell’ambito dell’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie deliberata dall’Assemblea di Eni del 14 maggio 2019, già oggetto di informativa ai sensi dell’art. 144-bis del Regolamento Consob 11971/1999…

Interessi cedolari e importi della rivalutazione del capitale dei Buoni del Tesoro Poliennali
ROMA – Buoni del Tesoro Poliennali indicizzati all’inflazione italiana con cedola avente inizio godimento 22 maggio 2019 e scadenza 22 novembre 2019. Con riferimento ai Buoni del Tesoro Poliennali indicizzati all’inflazione italiana (BTP Italia) dotati di cedola con inizio godimento 22 maggio 2019 e scadenza 22 novembre 2019, la Banca d’Italia ha comunicato oggi, venerdì 22 novembre 2019, l’ammontare degli interessi cedolari lordi e degli importi relativi alla rivalutazione del capitale…

SE RITENETE CHE IL NOSTRO GIORNALE ONLINE POSSA ESSERVI UTILE DAL PUNTO DI VISTA PROMOZIONALE E PUBBLICITARIO, CONTATTATECI PRESSO: redazione@cinquew.it

e poi su GiRaSalus (Salute e Benessere)

TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Cellule staminali nella fertilità e futuro della riproduzione
ROMA – Al via We Art Merk. Due giorni dedicati ai progressi scientifici e al futuro nella medicina della riproduzione. Tra i temi discussi l’intelligenza artificiale e l’impiego delle cellule staminali nella fertilità…

Donazione di organi e tessuti, Cagliari prima per dichiarazioni
CAGLIARI – Nel 2019 i consensi nel Capoluogo sardo hanno superato il 79%. L’assessora Dedola: “I cittadini hanno dimostrato un grande senso di civiltà, solidarietà e generosità”. Donazione di organi e tessuti: Cagliari prima città in Italia per le dichiarazioni…

Settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale
ROMA – Dalla “Ginnastica-Mentale” alla Settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale: in 15 anni, l’Associazione di neuropsicologi non si è risparmiata per il benessere cognitivo di tutti. “Scrivere una parola di senso compiuto che precede e forma una nuova parola con ciascuna di queste quattro: – tico; – morfismo; – mero; – glotta” *…

SE RITENETE CHE IL NOSTRO GIORNALE ONLINE POSSA ESSERVI UTILE DAL PUNTO DI VISTA PROMOZIONALE E PUBBLICITARIO, CONTATTATECI PRESSO: redazione@cinquew.it

Egregio Lettore,

dal 25 maggio 2018 è in vigore il Gdpr (General Data Protection Regulation – Regolamento Ue 2016/679).
Se non volesse più ricevere informazioni sulle attività giornalistiche di Cinquew News, La invitiamo ad esercitare i Suoi diritti.
Le chiediamo, cortesemente, di manifestare la volontà di ricevere le nostre notizie.
Se acconsente, non risponda.
In caso contrario, invece, invii una email contenente la richiesta di cancellazione del Suo recapito di posta elettronica dalla nostra Lista a redazione@cinquew.it .
La ringraziamo dell’attenzione.

Cinquew News

Ответить
Переслат