TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Concorso a dirigente scolastico “fuorilegge”. Miur trovi una soluzione! Protesta su Sardegna e software
NAPOLI – Concorso a dirigente scolastico nella bufera. In tutto il Paese insegnanti di lungo e medio corso reclamano diritti e pretendono chiarezza dal ministero dell’Università e della Ricerca. In queste ore hanno superato il numero di 400 le persone firmatarie di un  documento che spiega quali siano le loro richieste e il perché dell’inizio di questa “lotta”…
Pensione di vecchiaia e anticipata e pensioni quota 100: accolte dall’Inps 114mila domande
ROMA – Nel primo trimestre 2019 sono state accolte circa 114.000 domande di pensione di vecchiaia ed anticipata, comprese le “pensioni quota 100”, con un incremento rispetto all’analogo periodo del 2018 di oltre il 14%…
Indebita fatturazione dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato alla Rai, danneggiata per 700mila euro
ROMA – Operazione “Gettoni d’oro”. Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma stanno provvedendo a notificare l’avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di 5 dirigenti ed ex dirigenti dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.a. per i reati di truffa aggravata e frode nelle pubbliche forniture…
“Gran galà lirico” a Taranto col soprano Hyo Soon Lee, accompagnata al pianoforte da Davide Dellisanti
TARANTO – Giunge alla sua fase finale la rassegna musicale “Un tocco di class…ica”, organizzata e promossa dall’associazione musicale Domenico Savino di Taranto, in collaborazione con l’istituto musicale Paisiello e con il patrocinio del Comune di Taranto…
Cortometraggi e corti di animazione, ad Arezzo vincono Edison Sanchez, Vasily Chuprina, Shadi Adib e Laura Luchetti
AREZZO – Il legame per eccellenza, quella tra due innamorati. Ma anche il rapporto tra chi resta e chi scompare, tra vittima e carnefice, tra un bambino e la sua terra. Sono i molteplici volti in cui si declina la relazione, secondo l’occhio dei registi vincitori della decima edizione di CinemìCinemà International Short Film Festival, dedicata proprio al tema Connections…
Artrite reumatoide e artrite psoriasica malattie autoimmuni disabilitanti, che condizionano il lavoro
ROMA – Lavorare è un diritto per ogni donna e ogni uomo. Anche per chi è malato. E di workability, ossia l’impatto della malattia sulla capacità di svolgere un determinato lavoro, e qualità della vita nelle malattie reumatologiche infiammatorie, con focus su artrite reumatoide e artrite psoriasica, si è discusso in occasione dello Study Forum organizzato nei giorni scorsi a Roma da ANMAR, Associazione Nazionale Malati Reumatici Onlus, in collaborazione con ISHEO…
Chiesa allo sbando quella del relativista Bergoglio. Benedetto XVI chiede cristianità, nessuna risposta
ROMA – La “brigata” o la “lobby” di papa Bergoglio è alle strette. Bisogna dare il necessario spazio al tempo e alla considerazione dei fatti. Che è una Chiesa allo sbando quella del relativista Bergoglio lo dico da anni, tanto da essere stato censurato e inquisito dalla sua inquisizione, questo gatto è cosa nota…
Marta Vincenzi non deve spianare la strada a chi vuole nei sindaci il soggetto responsabile sempre
ROMA – “La condanna, anche se da rivedere, per Marta Vincenzi apre scenari molto complessi e ritengo per certi versi pericolosi nel definire le responsabilità dei sindaci. I loro adempimenti in caso di allerta sono molti, delicati, difficili…
Giuramento dei giovani allievi marescialli del Corso “Monte Cimone II”, testimone d’eccezione Gianfranco Paglia
L’AQUILA – Si è svolta questa mattina, sul campo sportivo della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza a L’Aquila, la solenne cerimonia di Giuramento dei giovani allievi marescialli del 90° Corso “Monte Cimone II”…
Tutela della finanza pubblica: sinergie tra Corte dei conti e Guardia di finanza, seminario a Lido di Ostia
ROMA – L’11 aprile 2019, dalle ore 10 alle ore 16.30, presso la “Caserma IV Novembre” di Lido di Ostia (Roma), sede della Scuola di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza, nell’ambito delle consuete attività di confronto istituzionale tra la Guardia di Finanza e la Procura Generale della Corte dei Conti, si svolgerà, alla presenza del Procuratore Generale della Corte dei Conti, Cons. Alberto AVOLI, e del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Giorgio TOSCHI, una giornata di studi sul tema “Tutela della finanza pubblica: sinergie tra Corte dei Conti e Guardia di Finanza”…

Egregio Lettore, dal 25 maggio 2018 è in vigore il Gdpr (General Data Protection Regulation – Regolamento Ue 2016/679).

Se non volesse più ricevere informazioni sulle attività giornalistiche di Cinquew News, La invitiamo ad esercitare i Suoi diritti.
Le chiediamo, cortesemente, di manifestare la volontà di ricevere le nostre notizie.
Se acconsente, non risponda.
In caso contrario, invece, invii una email contenente la richiesta di cancellazione del Suo recapito di posta elettronica dalla nostra Lista a redazione@cinquew.it .
La ringraziamo dell’attenzione.
Cinquew News