The three-dimensional word “news”

TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

AMONG THE MOST READ ARTICLES
PALERMO – Sbarco di migranti sulla costa siracusana. La Guardia di finanza, Reparto operativo aeronavale di Palermo, ha catturato in alto mare degli scafisti con un’operazione interforze con polizia di Stato, Marina militare ed Agenzia Frontex. Nelle prime ore del mattino di sabato 10 luglio 2021, una pattuglia della polizia di Stato ha sorpreso 32 migranti sulla spiaggia di contrada Marianelli, in provincia di Siracusa; a poca distanza veniva trovato un piccolo gommone con il quale avevano raggiunto la costa, evidentemente sbarcati da un’imbarcazione più grande…
MACCHIAGODENA – Gli occhi del silenzio di Marilena Ferrante a Macchiagodena per Genius Loci. Portami un libro e ti regalo l’anima. Il 13 luglio 2021, alle 18,30. Martedì 13 luglio 2021, alle ore 18,30, il nuovo appuntamento rientrante nell’esclusivo progetto del Comune di Macchiagodena denominato “Genius Loci. Portami un libro e ti regalo l’anima” sarà con la scrittrice e poetessa Marilena Ferrante. L’autrice presenterà nel paese della provincia di Isernia, con la giornalista de Il Mattino, Nadia Verdile, il suo libro Gli occhi del silenzio. Raccolta poetica (Bertoni Editore). Introdurrà e saluterà il primo cittadino di Macchiagodena, Felice Ciccone. L’evento si terrà in Piazza Ottavio De Salvio…
CASERTA – Straordinario evento a Caserta: Umberto Galimberti ha incontrato Fabbrica Wojtyla. Il 3 luglio 2021 il professore Galimberti ha inaugurato la mostra “Minimi Contrapposti” di Patrizio Ranieri Ciu, allestita da Ali della Mente con Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla al PAT – Palazzo delle Arti e del Teatro di Caserta…
ROMA – I carabinieri intensificano i controlli sulla prevenzione del dissesto idrogeologico e sul rispetto delle normative urbanistico/edilizie e ambientali nelle aste fluviali. Il Rapporto Ispra sul dissesto idrogeologico in Italia del 2018 definisce a rischio il 91% dei comuni italiani con oltre il 16,6% del territorio nazionale mappato nelle classi a maggiore pericolosità per frane e alluvioni. Al riguardo l’Arma forestale ha promosso nel primo semestre 2021 un Piano straordinario di monitoraggio e controllo delle aste fluviali intensificando le azioni di polizia forestale, idraulica ed ambientale, con particolare riguardo al rispetto dei regimi vincolistici ed alla repressione del fenomeno dell’abusivismo edilizio nei fiumi, torrenti e aree golenali ad elevato rischio idrogeologico presenti nelle Regioni a statuto ordinario…
CATANIA – La Miopatia Gne. Il termine miopatia Gne (Gnem) è la denominazione coniata per definire in modo univoco una patologia che era precedentemente conosciuta come miopatia ereditaria da corpi inclusi (Hibm), miopatia da corpi inclusi di tipo 2 (Ibm2), miopatia distale con vacuoli orlati (Dmrv) o miopatia di Nonaka. Il nome di miopatia Gne è stato proposto da un team di scienziati che, attraverso una indagine recente hanno dimostrato come i suddetti disturbi siano contraddistinti dalla stessa origine genetica e rappresentino, quindi, la medesima patologia. Una carenza nell’acido sialico è la causa della malattia muscolare…
http://www.simonefagioli.it/italiachevivi/wp-content/uploads/2020/11/news-800x468.jpghttp://www.simonefagioli.it/italiachevivi/wp-content/uploads/2020/11/news-150x150.jpgadminNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI AMONG THE MOST READ ARTICLES Scafisti ucraini catturati in alto mare con una operazione interforze PALERMO - Sbarco di migranti sulla costa siracusana. La Guardia di finanza, Reparto operativo aeronavale di Palermo, ha catturato in alto mare degli scafisti con un'operazione interforze con polizia di Stato, Marina...Blog di Simone Fagioli