TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
GALLUCCIO – La bellezza non si ferma, neanche con Covid-19. A testimoniarlo le quarte e le quinte della scuola primaria “Seccareccia” di Galluccio che è parte dell’Istituto Comprensivo “Alto Casertano”. Allieve e allievi sono “partiti”, senza muoversi da casa, per conoscere la patria di Raffaello Sanzio, Urbino. Giovedì 10 e venerdì 11 dicembre 2020 grazie a un progetto curato dalle docenti Rita Forte, Giovanna Gentile, Annamaria Messuri, Simona Simone, Teodolinda Mignacca, Mariangela Migliacca e Pasqualina Caricchia, i piccoli si sono messi virtualmente in viaggio…
GENOVA – Contro la città “superba”: per esempio, Genova. Sono nata a Porto Maurizio. Da qualche tempo, con vari andirivieni nazionali e internazionali (questi ultimi più che proficui), risiedo a Genova (vi vivo?), mentre a Porto torno davvero poco: l’adoravo; ora mi dispero per come è stata conciata. Da chi? Addossare sempre la colpa alla politica? Sindaci e presidenti della Regione (governatori?; cerchiamo d’impiegare termini veritieri, non inglesi, o meglio statunitensi) vengono votati…
BOLOGNA – 75° Congresso della Società Italiana di Pediatria, SIP, Bologna, 29 maggio – 1 giugno 2019, Palazzo dei Congressi, Piazza della Costituzione 4. Da abitudine a dipendenza, il passo è breve. Anzi brevissimo. Questo è il rischio principale a cui vanno incontro adolescenti e preadolescenti, ormai sempre più precoci nell’uso di smartphone e tablet e sempre più connessi. Il principale rischio, ma non l’unico…
MILANO – FilBerg Design, esplosione di colori ed energia. L’azienda nasce dall’unione di due cognomi: Fil- Filograsso e Berg- Berglehner. Fabio Francesco Filograsso, nasce in Puglia a Barletta. Sin da piccolo frequenta una scuola privata d’arte “De Stefani” diretta dalla pittrice Maria Picardi Coliac, la quale, attraverso i suoi metodi di insegnamento severi e intensi, riesce a tirare fuori dal suo giovane allievo tutta la sua espressione artistica. La partecipazione a diverse mostre collettive lo porta a vincere anche dei premi…
MILANO – Fondazione Prada presenta la quinta serie di “Soggettiva”, a cura di Pedro Almodóvar e composta di 8 film spagnoli dal 6 giugno al 26 luglio 2019. Nove lungometraggi del regista spagnolo. “Soggettiva Pedro Almodóvar” è accompagnata da un programma che include 9 lungometraggi realizzati dal regista dal 1983 al 2004 e 4 film prodotti da El Deseo, la casa di produzione fondata da Pedro e Agustín Almodóvar…
https://www.simonefagioli.it/italiachevivi/wp-content/uploads/2020/11/unnamed.jpghttps://www.simonefagioli.it/italiachevivi/wp-content/uploads/2020/11/unnamed-150x150.jpgadminNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Seccareccia di Galluccio visita Urbino, con saluto a Raffaello GALLUCCIO - La bellezza non si ferma, neanche con Covid-19. A testimoniarlo le quarte e le quinte della scuola primaria 'Seccareccia' di Galluccio che è parte dell'Istituto Comprensivo 'Alto Casertano'. Allieve e allievi sono 'partiti', senza muoversi...Blog di Simone Fagioli