TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Pia Di Marco: Roma al tempo del Coronavirus, con l’asino che vola e il Tempietto della Pace
ROMA – Roma al tempo del Coronavirus. Dal vicolo del Curato a via del Teatro Pace. Giro per il vicolo del Curato, poi per piazza San Salvatore in Lauro, costeggio la chiesa;  in via di Tor di Nona mi fermo davanti a un muro di graffiti: sembrano caratteri arabi, impossibile capire; in alto, la scritta “MACRO” è ripetuta molte volte…
Ilaria Di Leva: l’istinto gregario si è estinto? Se sì, può dirsi ugualmente della simmetrica lotta darwiniana?
ROMA – Lupus est homo homini, non homo. Le retrovie hobbesiane dell’istinto di sopravvivenza pongono il quesito – quantomai cogente nell’era del Coronavirus – della natura solidale ovvero prevaricante dell’essere umano…
Coronavirus. Marilù S. Manzini immortala la donna gravida in quarantena, amore al tempo del Covid-19
ROMA – L’amore al tempo del coronavirus. L’artista Marilù S. Manzini interpreta le difficoltà dei sentimenti e degli affetti. Gli artisti sono persone sensibili, spesso captano prima degli altri ciò che accade o potrebbe succedere realmente…
Covid-19. Sindaco di Orta Nova, Mimmo Lasorsa, in quarantena domiciliare dopo assistenza paziente affetto da Coronavirus
BARI – Anci Puglia: auguri di pronta ripresa attività a primo cittadino Orta Nova e grazie a sindaci, amministratori e personale comunale impegnato sul territorio. Il presidente Domenico Vitto a nome dell’Associazione dei Comuni e dei sindaci pugliesi, esprime solidarietà e un augurio di pronta ripresa attività a primo cittadino di Orta Nova, Mimmo Lasorsa, in quarantena domiciliare per aver assistito paziente affetto da Covid-19, affinché possa riprendere presto il suo ruolo di medico e di amministratore locale, un doppio importante impegno al servizio delle comunità…
Covid-19. Cura Italia, riserve dell’Antitrust su emendamento volto a bloccare il cambio di operatore telefonico. Coronavirus
ROMA – Antitrust: suggerimenti dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in merito ad alcune proposte di modifica al Decreto “Cura Italia”. Nella consapevolezza della drammaticità dell’emergenza che il nostro Paese sta attraversando, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, in pieno spirito collaborativo, suggerisce che in sede di conversione del d.l. 17 marzo 2020, n. 18, venga valutata con estrema attenzione la proporzionalità di tutte quelle misure che, con il lodevole obiettivo di tutelare la salute pubblica e proteggere nell’immediato le fasce più deboli del sistema economico, possono pregiudicare la ripresa e la crescita, una volta terminata la fase emergenziale…
Crollo ponte di Caprigliola, Alberto Pallotti: agghiacciante pensare a un cavalcavia edificato nel 1908 non monitorato
ROMA – “Il Coronavirus ha salvato tutte quelle vite innocenti che oggi sarebbero transitate sul ponte in Toscana. Fortunatamente non abbiamo assistito a nessuna Genova due, ma è avvenimento che ci deve spingere a cambiare le cose subito e con cognizione di causa”. E’ quanto afferma il presidente dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Onlus, Alberto Pallotti, in riferimento al crollo del ponte di Caprigliola, avvenuto alle 10:30 di mercoledì 8 aprile…
Coronavirus. Conte non deve fare ripartire l’Italia ora, Covid-19 ancora in circolazione. Cina chiusa
ROMA – Il Governo non deve “riaprire”. La Cina sta chiudendo alcune città. Irresponsabili sempre per strada. 96 medici e 26 infermieri deceduti dall’inizio dell’epidemia da Covid19…
Pedro Almodóvar presenta agli italiani una serie di film raramente o mai proiettati al di fuori della Spagna
MILANO – Fondazione Prada presenta la quinta serie di “Soggettiva”, a cura di Pedro Almodóvar e composta di 8 film spagnoli dal 6 giugno al 26 luglio 2019. Nove lungometraggi del regista spagnolo. “Soggettiva Pedro Almodóvar” è accompagnata da un programma che include 9 lungometraggi realizzati dal regista dal 1983 al 2004 e 4 film prodotti da El Deseo, la casa di produzione fondata da Pedro e Agustín Almodóvar…
Covid-19. Guardia di finanza di Brescia arresta spacciatore a passeggio col cane per evitare controlli su spostamenti. Coronavirus
BRESCIA – Nell’ambito delle misure urgenti varate dall’Autorità di Governo attinenti al contenimento e contrasto dei rischi sanitari derivanti dalla diffusione del virus COVID-19, le pattuglie di tutti i Reparti del Comando Provinciale di Brescia, provvedono nell’alveo delle specifiche competenze istituzionali, al controllo sulle limitazioni attinenti alle attività commerciali, disciplina dei prezzi, contraffazione dei marchi, rispetto del codice del consumo e, contestualmente, ai controlli sulla limitazione della circolazione delle persone…
Giulia Periccioli: uso improprio dell’immagine del corpo delle donne, davanti ai bambini. Una vergogna
SIENA – Una vergogna! Non si possono trovare altre parole per definire le immagini diffuse nella trasmissione mattutina di Canale3 e che da stamani girano nelle chat di tutta Siena…
adminNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Pia Di Marco: Roma al tempo del Coronavirus, con l'asino che vola e il Tempietto della Pace ROMA - Roma al tempo del Coronavirus. Dal vicolo del Curato a via del Teatro Pace. Giro per il vicolo del Curato, poi per piazza San Salvatore in Lauro,...Blog di Simone Fagioli