Cinquew News
TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Giuseppe Sermonti e il creazionismo. Verso il viaggio dei profeti, verso un nuovo modello di caos
ROMA – La scomparsa di Giuseppe Sermonti. Non amò l’evoluzionismo e visse nella alchimia della favola. Scrisse Giuseppe Sermonti: “Come la conosciamo, la fiaba è l’elaborazione logica di un originario incantato. La liberazione di una bella dall’orco, l’estrazione di un’idea dal subconscio, la separazione di un metallo dalla roccianon sono opere pie né sono prive di dolore, sono una tecné che imita la creazione divina, e quindi comportano il caos originario, la cosmogonia e il soffio spirituale. Queste sono le tre fasi della via alchemica”…
Temporali in Calabria, Sicilia e Puglia. Temperature minime in sensibile diminuzione al Centro-Nord
CATANZARO – Comunicazione meteo del Dipartimento della Protezione civile italiana da cui si evincono le previsioni del tempo in Italia per i prossimi giorni. Il 21 dicembre 2018 il tempo sull’Italia sarà così caratterizzato…
Dipinti, acquerelli e stampe di due artisti di spicco dell’Ottocento: a Torino in mostra Enrico e Francesco Gonin
TORINO – Enrico e Francesco Gonin, artisti piemontesi dell’800. A Palazzo Lascaris dal 21 dicembre 2018 all’1 febbraio 2019: dipinti, acquerelli e stampe di due artisti di spicco dell’Ottocento piemontese…
Concessioni amministrative in Italia, Antitrust a Governo e Parlamento: utilizzo distorto dello strumento
ROMA – Antitrust: segnalazione a vertici istituzionali su concessioni e crescita Paese. Concessioni: per la crescita dell’Italia servono più gare e non proroghe. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nella propria riunione del 12 dicembre 2018, ha deliberato di inviare una segnalazione a Governo e Parlamento sullo stato attuale delle concessioni amministrative in Italia, sottolineando le principali criticità concorrenziali riscontrate in alcuni mercati a seguito dell’utilizzo distorto dello strumento concessorio…
Nuovo mirabolante show del circo di Moira Orfei che festeggia i 250 anni di storia delle arti circensi
NAPOLI – Il circo di Moira Orfei festeggia a Napoli i 250 anni di storia delle arti circensi. Il Circo di Moira Orfei sarà a Napoli dal 20 dicembre. Sarà presentato il nuovo spettacolo, un’esclusiva riservata ai napoletani…

Egregio Lettore, dal 25 maggio 2018 è in vigore il Gdpr (General Data Protection Regulation – Regolamento Ue 2016/679).

Se non volesse più ricevere informazioni sulle attività giornalistiche di Cinquew News, La invitiamo ad esercitare i Suoi diritti.
Le chiediamo, cortesemente, di manifestare la volontà di ricevere le nostre notizie.
Se acconsente, non risponda.
In caso contrario, invece, invii una email contenente la richiesta di cancellazione del Suo recapito di posta elettronica dalla nostra Lista a redazione@cinquew.it .
La ringraziamo dell’attenzione.
Cinquew News