Due anni dal dramma di Ventotene

Il 20 aprile del 2010, due anni fa, dal costone di tufo di Cala Rossano si staccò un macigno che uccise Sara Panuccio e Francesca Colonnello, due studentesse della scuola “Anna Magnani” di Roma, in gita scolastica sull’ isola pontina.

Nel giorno della ricorrenza di quella incredibile tragedia di Ventotene, Legambiente si unisce al dolore dei familiari e chiede chiarezza, anche in vista dell’udienza preliminare che dovrà decidere il rinvio a giudizio degli amministratori locali, funzionari del Comune e del Genio Civile ai

quali il pubblico ministero della Procura di Latina, al termine di una lunga indagine preliminare, contesta il duplice omicidio colposo delle due studentesse e le lesioni ai danni di altri due compagni di classe colpiti dal masso.

Questo è solo uno dei numerosi drammi ambientali, che, ormai da troppi anni, stanno caratterizzando numerose tragedie umane che coinvolgono il nostro Bel Paese.

Simone Fagioli

adminCronacaDue anni dal dramma di Ventotene Il 20 aprile del 2010, due anni fa, dal costone di tufo di Cala Rossano si staccò un macigno che uccise Sara Panuccio e Francesca Colonnello, due studentesse della scuola “Anna Magnani” di Roma, in gita scolastica sull’ isola pontina. Nel giorno della ricorrenza di...Blog di Simone Fagioli