Sarà consegnato il giorno 17 Luglio alle ore 20.30 a Minori Salerno presso largo Solaio Pastai il Premio Megaris al Prof. Luca Filipponi per l’impegno Culturale e di Divulgazione Editoriale.
Il Premio verrà conferito da Alfonso Bottone, giornalista e direttore organizzativo del Festival della Letteratura Mediterranea incostieraamalfitana.it, Kermesse gemellata già da diversi anni con il Menotti Art Festival Spoleto.
Per l’occasione verrà presentato l’ultimo libro del Prof. Luca Filipponi “La banconota da un milione di sterline” di Mark Twain (Graus Editore) commentato ed illustrato dall’artista Gabriella Sernesi, con interventi di critica letteraria sul ruolo della moneta nella società contemporanea da parte del Prof. Giuseppe Catapano (Rettore Accademia Auge) e del soprano Tania di Giorgio (Direttore Menotti Art Festival Spoleto Musica).
L’incontro sarà coordinato dallo stesso Alfonso Bottone che parlerà anche delle collaborazioni 2020 con il Premio Letterario del Menotti Art Festival Spoleto che si svolgerà il giorno 26 Settembre.