Presentazione del libro di

ROSANNA LAMBERTUCCI

Graffi che fanno bene al cuore

Gallucci

Intervengono

Giovanni Malagò

Eugenia Maria Roccella

Federico Coccia

 

Mercoledì 15 Febbraio – ore 19.00

Circolo Canottieri Aniene

Lungotevere dell’Acqua Acetosa, 119- Roma

 

Mercoledì 15 febbraio, alle ore 19.00, presso il Salone del Circolo Canottieri Aniene (Lungotevere dell’Acqua Acetosa, 119 – Roma), Rosanna Lambertucci presenta “Graffi che fanno bene al cuore” Gallucci editore. Intervengono Giovanni Malagò, Presidente Onorario Circolo Canottieri Aniene, Eugenia Maria Roccella, Ministro per la Famiglia, la Natalità e le Pari opportunità, Federico Coccia.

L’amore per i gatti accomuna tutte le generazioni: nonne, figlie e nipoti. A loro è dedicato questo libro, in cui Rosanna Lambertucci racconta l’incontro con Sandy e Dyson, due gatti che le hanno cambiato la vita e le hanno fatto scoprire le gioie del legame con i felini.

“L’amore ci mette tutti allo stesso livello. – scrive Rosanna Lambertucci –  È un sentimento universale, ma soprattutto paritario: umani, animali, non c’è alcuna distinzione. Dopo i grandi dolori della mia vita avevo indossato una corazza: Sandy e Dyson, invece, hanno sciolto tutte le mie difese. Mi hanno migliorata, mi hanno resa più responsabile, più coraggiosa e mi hanno fatto interrogare spesso sul senso della vita. Ho capito così che il mio obiettivo, mai come oggi, è quello di provare emozioni, perché non vince chi fugge, ma chi resiste, lotta e ama. Gli animali non parleranno la nostra lingua, è vero, ma comprendono il linguaggio del nostro cuore e, credetemi, chi non ha avuto un animale non saprà mai cosa significhi davvero essere amato”.

Chi ama i gatti lo sa: sono creature capaci di grande affetto e attaccamento, come confermano gli esperti veterinari intervistati dall’autrice. Un ricco apparato di fotografie, impreziosite da allegre e originali illustrazioni, accompagna poi una collezione di irresistibili storie di mici da leggere insieme ai più piccoli. Emozionanti come quei graffi giocosi che, al pari delle fusa, fanno un gran bene al nostro cuore.

“Rosanna Lambertucci, raccontandoci di quanto sia stato fondamentale nella sua vita l’incontro inaspettato con una gattina abbandonata e i suoi cuccioli, riesce a incuriosire il lettore.  – scrive Maurizio Costanzo nella prefazione – Io stesso, che convivo con un gatto da più di dieci anni, leggendo questo libro ho scoperto cose che non sapevo”.

Rosanna Lambertucci, presentatrice televisiva e radiofonica, ha ideato, scritto e condotto programmi di divulgazione scientifica sulla salute e sul benessere, tra cui la trasmissione di grande successo Più sani Più belli. È inoltre autrice di numerosi libri e ricettari. Non si separa mai dai suoi due gatti, Sandy e Dyson.

 

https://www.simonefagioli.it/italiachevivi/wp-content/uploads/2023/02/unnamed-566x800.jpghttps://www.simonefagioli.it/italiachevivi/wp-content/uploads/2023/02/unnamed-150x150.jpgadminCulturaLetteraturaPresentazione del libro di ROSANNA LAMBERTUCCI Graffi che fanno bene al cuore Gallucci Intervengono Giovanni Malagò Eugenia Maria Roccella Federico Coccia   Mercoledì 15 Febbraio - ore 19.00 Circolo Canottieri Aniene Lungotevere dell’Acqua Acetosa, 119- Roma   Mercoledì 15 febbraio, alle ore 19.00, presso il Salone del Circolo Canottieri Aniene (Lungotevere dell’Acqua Acetosa, 119 - Roma), Rosanna Lambertucci presenta “Graffi che fanno...Blog di Simone Fagioli