Skechers multato di $ 40 milioni per sneakers pubblicità mendace

La pubblicità, in cui il produttore di scarpe Skechers americano dice che indossare calzature sportive appositamente progettato conduce alla perdita di peso, miglioramento della postura e del tono muscolare della parte inferiore del corpo, senza ulteriore esercizio, è stata condannata dalla US Federal Trade Commission. Secondo FTS, i risultati delle sperimentazioni cliniche, a cui fa riferimento alle pubblicità Skechers, sono inaffidabili.
Inoltre, FCS è diventato noto che il chiropratico, che ha descritto i vantaggi di scarpe da corsa Shape-ups in uno spot per l’azienda, è il coniuge di uno dei capi della Skechers (dipartimento marketing), scrive il Washington Post.
La produzione della ditta sneaker, è iniziata nel 2009. Da allora, ai giudici sono arrivate diverse denunce sia individuali che collettive, di clienti insoddisfatti, al fine di richiedere il risarcimento del costo delle scarpe da corsa, ma tutto qusto si è sempre rivelato inefficace.
“Possiamo fermamente negare le accuse e difenderci in tribunale, tuttavia, non possiamo chiudere un occhio alle spese processuali permanenti e la risoluzione di reclami in tutto il paese, che è avvenuto in questi anni” – Ha detto in una dichiarazione, lo Chief Financial Officer, David Weinberg .
Questa non è la prima volta che un è stato multato dalla FCS per pubblicità sleale. Nel mese di settembre 2011 l’azienda Reebok ha dovuto pagare $ 25 milioni di acquirenti frustrati per non poter “pompare i muscoli”.

Simone Fagioli

adminCronacaMondoNotizieSkechers multato di $ 40 milioni per sneakers pubblicità mendace La pubblicità, in cui il produttore di scarpe Skechers americano dice che indossare calzature sportive appositamente progettato conduce alla perdita di peso, miglioramento della postura e del tono muscolare della parte inferiore del corpo, senza ulteriore esercizio, è stata condannata...Blog di Simone Fagioli