Omaggio a Simone Fagioli, poeta e filosofo spoletino, per la sua opera Inconsapevoli emozioni. Il riconoscimento, consegnato dal Sindaco Jacopo Ferri e dal Prof. Luca Filipponi al Salotto del Bancarella 2025, celebra un percorso letterario che ha già ricevuto premi come il “Gorgone D’Oro” e lo “SpoletoFestivalArt”.

La raccolta poetica, pubblicata dalla Società Editrice Fiorentina, è stata lodata per la sua capacità di coniugare tradizione e contemporaneità. Il Prof. Francesco D’Episcopo e la Prof.ssa Maria Carla Spina ne hanno curato rispettivamente prefazione e post-fazione. Fagioli ha sottolineato l’urgenza di una cultura seria e responsabile, in un tempo che offre opportunità ma anche rischi.

https://www.simonefagioli.it/italiachevivi/wp-content/uploads/2025/08/1000066947-800x533.jpghttps://www.simonefagioli.it/italiachevivi/wp-content/uploads/2025/08/1000066947-150x150.jpgadminCulturaLa cura dell’animaLetteraturaMondoSpoletoOmaggio a Simone Fagioli, poeta e filosofo spoletino, per la sua opera Inconsapevoli emozioni. Il riconoscimento, consegnato dal Sindaco Jacopo Ferri e dal Prof. Luca Filipponi al Salotto del Bancarella 2025, celebra un percorso letterario che ha già ricevuto premi come il “Gorgone D’Oro” e lo “SpoletoFestivalArt”. La raccolta poetica, pubblicata...Blog di Simone Fagioli