Con la seconda seconda settimana il 68 esimo Festival dei Due mondi entra nel vivo con moltissimi spettacoli a Teatro e tante attività culturali, artistiche e letterarie in tutta la città di Spoleto. Il grande successo del 2025 è sicuramente.
Il Caffè dei Due Mondi ideato e condotto dal prof Luca Filipponi al Caffè Letterario del  Sansi a Spoleto in via della salara vecchia 21, dove venerdì 4 luglio alle ore 18 arriva la scrittrice e poetessa Annamaria Farricelli ( già indicata come finalista al premio internazionale Spoleto art Festival letteratura del 27 settembre) per presentare il suo ultimo libro , la raccolta di successo di poesie dal titolo “Abyssum”, Il Cuscino di Stelle editore. Alla presentazione sarà presente la stessa autrice con due special Guest :
la giornalista ed organizzatrice di eventi Lisa Bernardini, il direttore artistico della associazione internazionale Spoleto International Art Franco Spada che sarà accompagnato da artisti spagnoli, brasiliani, boliviani e cubani, mentre sono previste delle performance artistiche teatrali-musicali della musicista ed attrice Emanuela Mari. Annamaria Farricelli ( in foto a teatro) è molto soddisfatta ed entusiasta di vivere questi momenti di arte e di cultura letteraria internazionale a Spoleto : ” Il salotto letterario al Sansi lo trovo molto interessante e sicuramente una grande occasione per divulgare le arti e la cultura nel 21° secolo nella magnifica cornice del 68 esimo Festival Dei Due Mondi”. Al Sansi nuovo mese e nuovo artista del mese con una nuova mostra di arte contemporanea con la personale dell’artista romano Enzo Mauri ( già presente al Parlamento Europeo di Bruxelles ed alla biennale di architettura di Venezia 2025) a cura di Luca Filipponi e Carla Mazzoni che sarà presentata ufficialmente il 13 luglio alle ore 17 , proprio in conclusione del Salotto dei  Due Mondi che si conferma come uno dei maggiori successi del 2025 delle manifestazioni del Festival , tanto che lo stesso format del professore spoletino sarà ripetuto anche in costiera amalfitana  ed al Premio Bancarella di Pontremoli.
https://www.simonefagioli.it/italiachevivi/wp-content/uploads/2025/07/1-625x800.jpghttps://www.simonefagioli.it/italiachevivi/wp-content/uploads/2025/07/1-150x150.jpgadminArteCronacaCulturaLetteraturaMondoMusicaSpettacoloSpoletoCon la seconda seconda settimana il 68 esimo Festival dei Due mondi entra nel vivo con moltissimi spettacoli a Teatro e tante attività culturali, artistiche e letterarie in tutta la città di Spoleto. Il grande successo del 2025 è sicuramente. Il Caffè dei Due Mondi ideato e condotto dal prof...Blog di Simone Fagioli