APPUNTAMENTI PER LA PROSSIMA SETTIMANA NEI TEATRI UMBRI
APPUNTAMENTI PER LA PROSSIMA SETTIMANA NEI TEATRI UMBRI
GUALDO TADINO Teatro Don Bosco giovedì 3 maggio ore 21.
Donati & Olesen
COMEDY SHOW
di G. Donati, J. Olesen e T. Keijser
con Giorgio Donati e Jacob Olesen
Regia G.Donati, J.Olesen e T.Keijser
Spettacolo tra il cabaret e il teatro interpretato da Giorgio Donati e Jacob Olesen, attori – rumoristi, musicisti, mimi, trasformisti, ciarlatani. Racconta, in un alone di comicità surreale, di piloti giapponesi, di ragazze tenute prigioniere da un Dracula ridicolo, di motociclisti fanatici e rompicollo. Le storie che si susseguono, estremamente semplici e sintetiche, vengono interpretate in un modo insolito e avvincente creando così uno stile tutto particolare. Sono gesti, mimiche e virtuosismi musicali che definiscono salti nell’assurdo, distorsioni della logica, giochi del paradosso, costantemente accompagnati dalle riproduzioni dei rumori più diversi: rombi, stridori, fruscii, botti ed esplosioni. Le gags si susseguono a ritmo serrato e lo spettacolo si rivela così congeniale a qualsiasi tipo di pubblico, sia a quello più smaliziato e critico degli adulti, sia a quello più naif dei bambini.
SPOLETO Palazzo Collicola arti visive- Museo Carandente
sabato 5 e domenica 6 maggio ore 21.
UMBRIA IN DANZA
RENDEZ VOUS
Incontro d’Arte e Creazione contemporanea tra danza, teatro e musica
Ideato da Carole Magnini (Asso.Evidanse-ItinerArte) Spoleto
in collaborazione con Palazzo Collicola arti visive- Museo Carandente, Teatro Stabile dell’Umbria e Comune di Spoleto
Un appuntamento per l’arte contemporanea nelle sue molteplici discipline che si incontreranno a Spoleto, crocevia storico ed internazionale di incontro fra artisti. Le performance partiranno dalla città, dalla “Piazza”, con un percorso che condurrà il pubblico fino a Palazzo Collicola e all’interno del museo, dove avranno luogo una serie di appuntamenti.
L’iniziativa intende mettere a confronto giovani creatori del panorama umbro dell’arte Contemporanea nella Danza e nel Teatro con gli artisti più affermati e le compagnie riconosciute sul territorio: un incontro-confronto tra giovani creatori e alcune realtà riconosciute del panorama dell’arte contemporanea umbra.
Al progetto partecipano e collaborano, rappresentanti di istituzioni o associazioni culturali quali la Compagnia Déjà Donné, Offucina Eclectics Art per La MaMa Spoleto Open-Festival dei 2 Mondi, Carla Gariazzo per Spazio Teatro Onnivora, Caterina Genta e Marco Schiavoni per il Balletto di Spoleto, Ciro Masella per Tra Cielo e Terra. Per l’organizzazione degli aperitivi, Cantina Adanti.
Contatti e informazioni: Asso. Evidanse ItinerArte carolemagnini@yahoo.fr
Tel. 0743 84 00 89 – Cell. 348 087 21 26
Il TEATRO STABILE DELL’UMBRIA e IL TEATRO MORLACCHI sono su facebook
Simone Fagioli

Lascia un commento