TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Coronavirus. Immacolata Nespoli: vinceremo il Covid-19 con l’amore per la vita. Dalla lettera della preside agli studenti
CASERTA – Carissimi, colgo l’occasione dei rituali auguri pasquali per esternare a Voi tutta la mia vicinanza in questi giorni difficili per gli accadimenti che vedono purtroppo protagonista il nostro Paese…
Coronavirus. Muore il carabiniere Raffaele Palestra, del Comando provinciale di Salerno. Covid-19
ROMA – L’Arma dei Carabinieri esprime le condoglianze per la morte del Luogotenente Raffaele Palestra, addetto alla Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Salerno, vittima del coronavirus…
Coronavirus. Medici e odontoiatri: non vogliamo essere eroi chiamati a lavorare con abnegazione e spirito di servizio. Covid-19
CROTONE – Seppur consapevoli che non è questo il momento più opportuno per puntare il dito su eventuali responsabilità circa le diverse inefficienze emerse nel corso della gestione della pandemia Covid-19, per quanto certi che una eventualità di tale portata, dai risvolti unici per la gravità degli eventi, ha colto, ove più ed ove meno, impreparati tutti i governi, ivi compresi quelli riconosciuti come tra i più evoluti in termini di standards organizzativi, livelli socio-sanitari e risorse disponibili, colpevoli comunque di non aver adeguato i piani per fronteggiare le epidemie, ingannevolmente convinti che i propri livelli socio-economici avrebbero di per sé potuto esorcizzare eventi di tale portata, in quanto fin troppo impegnati in politiche improntate prevalentemente sui temi dell’economia a discapito degli standards sanitari (37 miliardi di euro tagliati sul fondo sanitario negli ultimi 10 anni in Italia ed un decennio di un disastroso austero Piano di rientro in Calabria), l’Ordine dei medici scrivente non può e non deve prescindere dal considerare che, a fronte dei numerosi decessi di medici per tale causa ( a ieri sono 77 i medici morti in Italia), mentre molti altri sono ricoverati in condizioni piuttosto serie e , ancora, si stima che gli operatori sanitari contagiati dal Covid-19 siano circa il 15% , nella discussione al Senato sulla conversione del decreto legge Cura Italia (dl n. 18 del 17 marzo 2020), sono stati presentati alcuni emendamenti che prevedono una sostanziale immunità per le strutture sanitarie e per i soggetti preposti alla gestione della crisi sanitaria, scagionando le condotte dei datori di lavoro da responsabilità penale, civile ed erariale in relazione agli eventi avversi accaduti durante la pandemia da Covid-19 e in particolare “in caso di danni agli operatori”…
Covid-19. Reggio Calabria: migliaia di euro per l’acquisto di beni di prima necessità per le persone in disagio. Coronavirus
REGGIO CALABRIA – Rispetto alle contestazioni mosse da alcuni sindacati sulla scelta dell’amministrazione di destinare, alle persone in difficoltà, i risparmi dovuti alla mancata emissione dei buoni pasto non maturati, perché non dovuti come previsto dal vigente Regolamento dell’Ente, intervengono il vicesindaco Riccardo Mauro ed il consigliere metropolitano delegato alla Cultura, Filippo Quartuccio: «L’applicazione dei vari Dpcm emanati dal Governo in materia di personale, ha prodotto per la Città Metropolitana un risparmio pari ad alcune migliaia di euro che abbiamo deciso di indirizzare all’acquisto di beni di prima necessità in favore delle tante persone che, oggi, versano in uno stato di estremo disagio dovuto all’emergenza Coronavirus. Il provvedimento è rivolto ai residenti nei diversi Comuni della Città Metropolitana, a uomini e donne in preda ad ansie e paure per aver perso il posto di lavoro o aver subito forti compromissioni alla propria attività professionale a causa della pandemia in atto»…
Covid-19. Sabato Santo l’arcivescovo di Torino Nosiglia prega davanti alla Sindone. Coronavirus
TORINO – In preghiera davanti alla Sindone: diretta tv e social sabato 11 aprile 2020. Nel «giorno della Sindone», il Sabato Santo, l’Arcivescovo di Torino, Custode pontificio, sarà a pregare davanti alla Sindone, nella cappella dove il Telo è custodito. Il prossimo 11 aprile alle 17 mons. Nosiglia guida dalla Cattedrale una liturgia di preghiera e contemplazione, trasmessa sia in diretta televisiva sia sui canali e le piattaforme social…
Il sindaco di Ragusa Giuseppe Cassì ricordi e renda merito a Giovanna Jenny Ardiri e Graziana Mattei
RAGUSA – La lettera trasmessa al sindaco di Ragusa, avvocato Giuseppe Cassì, da parte dell’associazione #Adessobasta Ragusa…
Covid-19. Pacco alimentare, borsellino elettronico, buoni spesa cartacei nominali per i residenti a Pescara. Coronavirus
PESCARA – Aiuti per emergenza Covid-19. #NonLasciareIndietroNessuno. Venerdì 3 aprile 2020 l’Amministrazione comunale di Pescara ha deliberato le procedure per fornire aiuti ai cittadini residenti…
Coronavirus. Guide turistiche a Conte: 600 euro e altri ristori non compenseranno mai il lavoro che non c’è più. Covid-19
ROMA – Al Presidente del Consiglio dei Ministri, Avv. Giuseppe Conte, Palazzo Chigi, Piazza Colonna, 370, 00187 Roma, Roma, 31 marzo 2020. Illustrissimo Presidente, Angt – Associazione Nazionale Guide Turistiche – segue costantemente e con molto rispetto i tragici eventi legati al Covid 19…
Pedro Almodóvar presenta agli italiani una serie di film raramente o mai proiettati al di fuori della Spagna
MILANO – Fondazione Prada presenta la quinta serie di “Soggettiva”, a cura di Pedro Almodóvar e composta di 8 film spagnoli dal 6 giugno al 26 luglio 2019. Nove lungometraggi del regista spagnolo. “Soggettiva Pedro Almodóvar” è accompagnata da un programma che include 9 lungometraggi realizzati dal regista dal 1983 al 2004 e 4 film prodotti da El Deseo, la casa di produzione fondata da Pedro e Agustín Almodóvar…
Coronavirus. Cura Italia, urgente la rimodulazione del Fondo per la non autosufficienza con stanziamento aggiuntivo. Covid-19
ROMA – Coronavirus: Mazzuto (Regioni), richieste per Fondo sociale e non autosufficienza. “Bisogna trasferire subito le risorse del Fondo Nazionale Politiche sociali e del Fondo Non Autosufficienza alle Regioni per rispondere alle crescenti esigenze delle comunità locali colpite dalla pandemia coronavirus”. E’ quanto chiede Luigi Mazzuto (assessore Molise) in quanto Coordinatore della Commissione politiche sociali della Conferenza delle Regioni…

SE RITENETE CHE IL NOSTRO GIORNALE ONLINE POSSA ESSERVI UTILE DAL PUNTO DI VISTA PROMOZIONALE E PUBBLICITARIO, CONTATTATECI PRESSO:

Egregio Lettore,
dal 25 maggio 2018 è in vigore il Gdpr (General Data Protection Regulation – Regolamento Ue 2016/679).
Se non volesse più ricevere informazioni sulle attività giornalistiche di Cinquew News, La invitiamo ad esercitare i Suoi diritti.
Le chiediamo, cortesemente, di manifestare la volontà di ricevere le nostre notizie.
Se acconsente, non risponda.
In caso contrario, invece, invii una email contenente la richiesta di cancellazione del Suo recapito di posta elettronica dalla nostra Lista a redazione@cinquew.it .
La ringraziamo dell’attenzione.
Cinquew News
adminNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Coronavirus. Immacolata Nespoli: vinceremo il Covid-19 con l'amore per la vita. Dalla lettera della preside agli studenti CASERTA - Carissimi, colgo l’occasione dei rituali auguri pasquali per esternare a Voi tutta la mia vicinanza in questi giorni difficili per gli accadimenti che vedono purtroppo protagonista il...Blog di Simone Fagioli