Esmeralda al Festival Internazionale dell’Arte  per il Dialogo e la Pace tra i Polpoli  e le Religioni

Ieri mercoledì 13 giugno alle ore 18 si è dato via alla II edizione del Festival Internazionale dell’Arte  per il Dialogo e la Pace tra i Polpoli  e le Religioni presso i locali dell’ambasciata dell’Iraq via della Camilluccia 355 Roma .

Un expo pieno di amore e magia contraddistinto dall’artista e curatore della mostra Massimo Bigioni, nato come un’idea, come un sogno, diviene una concreta realtà il Secondo Festival Internazionale dell’Arte per il Dialogo e la pace tra i Popoli e le Religioni.

Presenti alla manifestazione più di 100 artist di 25 nazioni, afferma lo stesso Bigioni, artisti con i loro colori ed emozioni , e sentimenti espressi attraverso la realizzazione di pitture e di sculture.

Molto spesso si sente parlare di pace però ,purtroppo ,ancora troppi luoghi sono teatro di distruzione, segnati dalle atrocità delle guerre ,troppi bimbi, anime innocenti, appaiono esili fiori recisi. L’italia insieme a tante nazioni si è contraddistinta nel mondo e negli anni, per diffondere , proteggere e tutelare la pace .Dobbiamo però constatare che le stesse nazioni producono e forniscono ancora all’umanità armi di distruzione di massa. Questo no può accadere e non deve più accadere perchè ,noi tutti abbiamo il dovere di lasciare alle generazioni future un mondo migliore ,un mondo di pace…

L’ambaciatore della Republica dell’Iraq presso la Santa Sede HAbeeb Mohammed Hadi Ali Al Sadr  afferma che in questa magica serata, l’ Ambasciata fiorisce difronte alle vostre coscienze come una monaca il cui cuore bollente non ha mai abbandonato la pace ,o come un’affascinannte fanciulla dalla cui fronte non è mai mancata la luna, che diffonde le sue segrete espressioni ,che apre il suo cuore perchè abitino in esso più di cento artisti provenienti da oltre 20 paesi le cui opere sono il frutto della loro crteatività si succedono nelle stanze dell’ Ambasciata trasformandone l’atmosfera .

Presente alla manifestazione  per la seconda volta  anche la nostra artista  Umbra   Esmeraslda Cristina Marchionni  che ha riscosso un  notevole successo, presentando un’opera dal titolo “Peace in  Armony”,   che la stessa afferma avere un’ importaza sacrale, un ricordo indelebile  e dedica quest’opera a Nicola Rotini, il giovane e amatissimo  spletino scomparo lo scorso marzo.

Il titolo dell’opera è  ” Peace in Armony”   v isto che è stata realizzata  dalla stessa l’utimo giorno del festival dei due Mondi  scorso  alla cena del compleanno di Nicola.

È possibile vedere le interviste degli artisti  e l’inaugurazione del Festival sabato 16 alle 12.35 su skay canale 836 oppure replica alle 23. 05 di sabato oppure giovedì 19.35 replica venerdi 00.30

oppure su canale digitale 608 sabato 16 giugno alle 13.35 replica alle 00.05 giovedì 21 giugno alle 20.35 venerdì alle 1.03.

Simone Fagioli

adminArteCronacaCulturaSpoletoEsmeralda al Festival Internazionale dell'Arte  per il Dialogo e la Pace tra i Polpoli  e le Religioni Ieri mercoledì 13 giugno alle ore 18 si è dato via alla II edizione del Festival Internazionale dell'Arte  per il Dialogo e la Pace tra i Polpoli  e le Religioni presso i locali dell'ambasciata dell'Iraq...Blog di Simone Fagioli