Ultimo passaggio culturale del Menotti Art Festival Spoleto prima della volata finale dell’ultima settimana di settembre (23-27 Chiostro di San Nicolò e altre dimore Storiche) tra arte, letteratura, ma anche musica. teatro e, soprattutto, un meeting art dell’arte (a cura di Paola Biadetti) e delle arti con un confronto serrato e attuale sul ruolo delle arti nella società contemporanea. Sabato 18 settembre, presso il Caffè Letterario del Sansi in via della Salara Vecchia 21 a Spoleto viene presentato il libro dello scrittore siciliano Pasquale Rineli, Israele Vicende e Destino di Un Popolo (Kimerik Casa Editrice). Lo stesso scrittore, premio Internazionale Spoleto Art Festival Letteratura, sarà intervistato dal giornalista e scrittore Alfonso Marchese alle ore 17 di sabato con la scenografia della mostra del critico e storico dell’Arte Carlo Roberto Sciascia. Il prof. Luca Filipponi, presidente del Menotti Art Festival Spoleto esporrà le linee guida della kermesse internazionale che è oramai divenuta un appuntamento imperdibile del panorama culturale e artistico.
Tra i protagonisti di questa edizione i maestri Maurizio Orsolini (laziale) e Giuseppe Tanzi (pescarese) in mostra al Comune di Spoleto alla sala degli orafi fino al 30 settembre, l’artista enfant prodige spezzino Lorenzo Ludi che sarà presente al Chiostro di San Nicolò (23-27 settembre) e presso altre dimore storiche ed esercizi commerciali della città (Paoluzi Store).
Tra Arte e letteratura il Menotti Art Festival vola!

http://www.simonefagioli.it/italiachevivi/wp-content/uploads/2021/09/filipponi-orsolini2021-768x576.jpghttp://www.simonefagioli.it/italiachevivi/wp-content/uploads/2021/09/filipponi-orsolini2021-768x576-150x150.jpgadminArteCronacaCulturaLetteraturaMondoSpoletoStoriaUltimo passaggio culturale del Menotti Art Festival Spoleto prima della volata finale dell’ultima settimana di settembre (23-27 Chiostro di San Nicolò e altre dimore Storiche) tra arte, letteratura, ma anche musica. teatro e, soprattutto, un meeting art dell’arte (a cura di Paola Biadetti) e delle arti con un confronto...Blog di Simone Fagioli