In questi giorni il Prof. Zhang Zang ha visitato con il Prof. Luca Filipponi vari luoghi della città di Spoleto ed a conclusione della visita e degli incontri le due organizzazioni culturali hanno siglato un accordo di cooperazione che quest’anno sarà effettuato nell’ambito della programmazione degli eventi del cinquantennale della cooperazione internazionale Italia Cina (1970-2020).
L’Associazione cinese UIAI (Unione Internazionale Arte e Istruzione) effettuerà varie mostre in diverse città italiane tra cui Spoleto che saranno curate ed organizzate dal Menotti Art Festival Spoleto.
La Kermesse Spoletina porterà a sua volta artisti europei contemporanei nella regione dell’ Hubei ed organizzerà nel Museo di Huan una Mostra dedicata ad uno dei grandi artisti contemporanei del XX secolo.
Nella giornata di Venerdì 10 Gennaio presso il Caffè Letterario Meletti di Ascoli Piceno il Prof. Luca Filipponi presenterà il suo ultimo libro ” La Banconota da un milione di sterline” in chiave artistica con la presentazione di Antonio Lera Presidente dei Caffè Letterari d’Italia e d’Europa e la moderazione della giornalista e critica letteraria Franca Maroni.
Sabato 11 Gennaio presso la Nuova sede dell’Accademia AUGE di Roma il Prof. Luca Filipponi interverrà sulle nuove tematiche della Formazione alla Presenza del rettore AUGE Prof. Giuseppe Catapano e gli altri Accademici.