A Cannes, il 65° Festival del Cinema

Apre il Festival per il quarto anno consecutivo, un film americano. Quest’anno al pubblico sarà mostrato il film di Wes Anderson “Il Regno della luna piena”. Il film racconta la storia di un campo di Boy Scout, in cui dei bambini sono scomparsi. Alla loro ricerca fuori lo sceriffo locale. Con Bruce Willis, Edward Norton, e altri.
Simbolo del festival prossimo film sarà la Marilyn Monroe – così gli organizzatori hanno reso omaggio all’attrice nell’anno del cinquantesimo anniversario della sua morte. La sua foto è pubblicata sul principale Film Forum Billboard. Monroe stessa non aveva mai visitato il Festival di Cannes e la decisione sull’opportunità o meno di rendere il suo volto è stata presa dopo un dibattito lungo e difficile.

Sotto il segno della Monroe, quindi, l’apertura del Festival di Cannes 65.

Il Festival apre con una tenera commedia del regista americano Wes Anderson, il “Regno della luna piena”. Nel programma del concorso principale del festival ci sono 21 film. La giuria è presieduta dal regista italiano Nanni Moretti. Tutto sommato, il programma del festival di quest’anno comprende circa 200 film, 22 dei quali saranno in competizione per il premio finale – la “Palma d’Oro”.
Chiuderà il Festival 27 maggio l’ ultimo lavoro di Claude Miller, morto 4 aprile scorso – adattamento di Francois Mauriac D. Teresa (Teresa D.) con Audrey Tautou (Audrey Tautou) nel ruolo di protagonista. Lo stesso giorno, la giuria annuncerà i vincitori del festival.

Si prevede che il festival vedrà numrose stelle, tra cui Nicole Kidman, Brad Pitt, Zac Efron, Robert Pattinson e Kristen Stewart, così come Kylie Minogue e Marion Cotillard.

Simone Fagioli

adminCronacaCulturaMondoNotizieSpettacoloA Cannes, il 65° Festival del Cinema Apre il Festival per il quarto anno consecutivo, un film americano. Quest'anno al pubblico sarà mostrato il film di Wes Anderson 'Il Regno della luna piena'. Il film racconta la storia di un campo di Boy Scout, in cui dei bambini sono scomparsi....Blog di Simone Fagioli