Nuova Serie Orleans  – è il nome di una mostra di dipinti del famoso musicista americano Bob Dylan, che ha aperto a Milano (Palazzo Reale), per la prima volta in Italia. La mostra, che durerà fino al 10 marzo, comprende 23 dipinti, realizzati nel 2008-2011, sulla vita di New Orleans negli anni ’40 e ’50 del secolo scorso.

Per molti fan dell’artista, la mostra è stata una rivelazione, perché pochi sanno che sin dalla giovane età, Bob Dylan ha iniziato a dipingere. Nel corso degli anni, ha prodotto numerose serie di quadri che sono state esposte in numerosi musei di tutto il mondo.

Bob Dylan come artista non è particolarmente interessato ai giudizi della critica ufficiale, viceversa, è invece  molto interessato alle opinioni della gente comune. Ha rivelato il curatore della mostra, Francesco Bonami: “Il musicista, che è arrivato a Milano la scorsa notte, ha voluto che la mostra fosse assolutamente gratuita, in modo che tutti potessero fuire della sua arte”.

Simone Fagioli

adminCronacaCulturaNuova Serie Orleans  - è il nome di una mostra di dipinti del famoso musicista americano Bob Dylan, che ha aperto a Milano (Palazzo Reale), per la prima volta in Italia. La mostra, che durerà fino al 10 marzo, comprende 23 dipinti, realizzati nel 2008-2011, sulla vita di New...Blog di Simone Fagioli