Banca Monte dei Paschi di Siena, partecipa a Perugia al Gluten Free Fest!

Banca Monte dei Paschi di Siena, partecipa a Perugia al Gluten Free Fest mettendo i suoi vantaggiosi servizi a disposizione di tutti i clienti.

Banca Monte dei Paschi di Siena scende in campo in favore della celiachia, attraverso la sentita partecipazione a Gluten Free Fest, il primo evento sul senza glutine in programma al Percorso Verde di Perugia da Giovedì 7 a Domenica 10 Giugno.

Il festival, ideato e realizzato dall’Agenzia Sedicieventi vanta il patrocinio di AIC – Associazione Italiana Celiachia, della Regione dell’Umbria, della Provincia e del Comune di Perugia, della Camera di Commercio di Perugia e la sua azienda speciale Promocamera e dell’APT Umbria.

Con l’intento dunque di generare riflessioni e considerazioni su questo importante tema a carattere internazionale, Gluten Free Fest, si pone nel panorama degli eventi come il primo grande festival interamente dedicato alla Celiachia.

Per curare l’intolleranza permanente al glutine, sostanza proteica presente in moltissimi cerali di uso comune, occorre escludere dal proprio regime alimentare alcuni degli alimenti più diffusi, quali pane, pasta, biscotti e pizza, ed eliminare anche le più piccole tracce di glutine dal piatto.

Tante le iniziative proposte nei giorni della manifestazione che affronterenno il tema con molteplici punti di vista, tra laboratori didattici per grandi e piccini, degustazioni guidate, grazie alla presenza del Polo Senza Glutine; ed ancora assaggi, corsi di cucina e tanti appuntamenti con autori ed esperti del settore, per un confronto culturale su uscite editoriali tutte gluten free.

Banca Monte dei Paschi di Siena – nel supportare un’iniziativa che intende presentare la Celiachia non come malattia ma come regime alimentare adatto a tutti – sarà presente nell’Expo di Gluten Free Fest, l’area espositiva che permetterà al pubblico di conoscere idee, prodotti e ricerche in corso.

Banca Monte dei Paschi di Siena, attende i visitatori di Gluten Free Fest con uno stand dedicato aperto al pubblico tutti i giorni della manifestazione, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, per permettere a tutti i visitatori della kermesse, di conoscere i vantaggiosi servizi a disposizione dei clienti.

L’obiettivo è quello di offrire supporto tecnico e rispondere alle domande di comuni cittadini, ristoratori, rappresentanti, associazioni interessate e attori produttivi del territorio che intendano approfittare della circostanza per conoscere meglio i prodotti di Banca MPS rivolti al pubblico retail e alle imprese.

Tra questi, Conto Italiano – il  conto a Km. Zerola gamma di conti correnti che il Gruppo Montepaschi ha studiato per le specifiche esigenze del lavoro, dello studio, del tempo libero.

C’è un Conto Italiano adatto ad ogni particolare necessità e condizione: dal single, alla famiglia, allo studente, dal commerciante, all’imprenditore, allo straniero. Gli esperti che presidieranno lo stand Montepaschi in occasione di Gluten Free Fest saranno lieti di aiutare tutti coloro che lo richiederanno ad orientarsi nella scelta del profilo più adatto alle proprie esigenze.

Banca Monte dei Paschi di Siena è presente in Umbria con 67 filiali distribuite sul territorio, 3 Direzioni Territoriali Mercato (Perugia, Foligno e Terni) e 7 Centri specialistici, di cui 3 Centri PMI, 3 Private e 1 Centro Enti.

Simone Fagioli

adminCronacaBanca Monte dei Paschi di Siena, partecipa a Perugia al Gluten Free Fest! Banca Monte dei Paschi di Siena, partecipa a Perugia al Gluten Free Fest mettendo i suoi vantaggiosi servizi a disposizione di tutti i clienti. Banca Monte dei Paschi di Siena scende in campo in favore della celiachia, attraverso...Blog di Simone Fagioli