TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
AMONG THE MOST READ ARTICLES
GENOVA – I carabinieri hanno arrestato per omicidio un “Santone” e un medico. Nell’operazione “Anidra” anche la vicenda di una giovane donna morta a seguito di un intervento chirurgico. Alle prime luci dell’alba di oggi martedì 20 aprile 2021, i carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Genova hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Genova nei confronti del dottore Paolo Oneda, medico chirurgo, dirigente medico di chirurgia generale presso U.O. Chirurgia generale dell’Ospedale di Manerbio e di Vincenzo Paolo Bendinelli, presidente e guida spirituale del centro di diffusione delle scienze olistiche “Anidra”, ubicato a Borzonasca (Ge), indiziati di omicidio volontario con dolo eventuale, violenza sessuale e circonvenzione di persone incapaci. Un avviso di garanzia è stato notificato ad una psicologa, coindagata solo per i reati di circonvenzione e violenza sessuale…
CASERTA – Il gruppo casertano dell’Associazione toponomastica femminile ha organizzato la conferenza dal titolo: «Verso il 25 Aprile, Festa di Liberazione dal nazifascismo. Tina Anselmi staffetta partigiana e ministra riformatrice» che si terrà venerdì 23 aprile. alle ore 18,30, sul canale YouTube dell’Associazione nazionale toponomastica femminile…
ROMA – Cosa è stata la lingua in Ugaretti? Cosa è stato Giuseppe Ungaretti nella poesia del Novecento? Si potrebbe usare un concetto chiarificatore: la metafora dell’esistenza tra il dolore e la terra promessa lungo un viaggio in cui si intrecciano i naufragi e l’ironia che vive nell’allegria. Un poeta del Mediterraneo in cui l’insondabile diventa esilio. Ungaretti cerca nel porto una memoria sepolta. Il porto è sepolto ma la memoria è uno sbatter d’acqua. La metafora dell’esilio della notte è un viaggiare sia tra l’esilio che nella notte che si affaccia e separa il giorno. Tra luce e buio: la lingua. Un navigare nel gioco delle attese che sono intagli di memoria e ritagli di tempo. Nei vicoli e nel labirinto la parola diventa eterea e assorbe una metafisica dell’anima. Qui la terra promessa vive la metafora e quel suo immenso illuminato si fa traghettamento di memorie…
ROMA – Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma stanno eseguendo, nelle province di Roma e L’Aquila, un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del locale Tribunale nei confronti di 9 persone – 7 italiani e 2 romeni – appartenenti a un’associazione per delinquere dedita alla commissione di reati fallimentari, riciclaggio e autoriciclaggio. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica capitolina e condotte dal Gruppo Tutela Mercato Capitali del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, hanno preso le mosse dal fallimento della GEPIN CONTACT Spa, operante nel settore dei call center, e consentito di smantellare un’organizzazione che, attraverso la costituzione di una pluralità di società, tutte amministrate direttamente o indirettamente dagli associati, ha deliberatamente condotto l’impresa al dissesto, con un passivo di oltre 43 milioni di euro…
ROMA – Online il nuovo Museo multimediale Inps. La bellezza e la cultura si sposano con innovazione e nuove tecnologie. È online il Museo multimediale dell’Istituto nazionale previdenza sociale, che raccoglie più di 7.000 opere tra sculture, ritratti paesaggi e storie di vita e di lavoro dalle infinite cromie e suggestioni, che costruiscono un “palinsesto artistico”, un percorso personalizzato di navigazione secondo i gusti e gli interessi del visitatore: un’esperienza potenzialmente infinita, un viaggio virtuale a tutto schermo per scoprire e vivere la bellezza dei beni artistici dell’Istituto attraverso un’esperienza digitale che supera i limiti spazio-tempo, su diversi dispositivi digitali…
https://www.simonefagioli.it/italiachevivi/wp-content/uploads/2020/11/images41.jpghttps://www.simonefagioli.it/italiachevivi/wp-content/uploads/2020/11/images41-150x150.jpgadminNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI AMONG THE MOST READ ARTICLES Paolo Oneda e Vincenzo Paolo Bendinelli arrestati per la morte di una donna GENOVA - I carabinieri hanno arrestato per omicidio un 'Santone' e un medico. Nell'operazione 'Anidra' anche la vicenda di una giovane donna morta a seguito di un intervento chirurgico....Blog di Simone Fagioli