Esplosioni davanti ad una scuola: ci sono vittime

Due esplosioni violentissime, questa mattina, hanno coinvolto la scuola, “Morvillo Falcone”, nella città di Brindisi.

Una persona è stata uccisa e sette feriti, “Interfax”, riferendosi alla Air Force.
Le esplosioni si sono verificate quando gli studenti sono entrati nella scuola per l’inizio delle lezioni, e ha creato panico all’entrata della stessa.

Quasi contemporaneamente hanno fatto esplodere un ordigno esplosivo dentro uno zaino, che si trovava vicino al marciapiede. Una delle ragazze ferite è morta in ospedale, un altro è in condizioni critiche.

Le forze dell’ordine non hanno ancora informazioni sui probabili responsabili dell’esplosione, ma sui media c’è una grande speculazione in questo senso.

Oggi, nell’anniversario della morte del giudice Falcone, questa scuola, intitolata proprio all’eroe dell’antimafia, questo efferato crimine. Sarà una mera coincidenza?

Intanto, un corteo numeroso di persone sta sfilando in giro nella città di Brindisi in segno di protesta.

Simone Fagioli

adminCronacaNotizieEsplosioni davanti ad una scuola: ci sono vittime Due esplosioni violentissime, questa mattina, hanno coinvolto la scuola, 'Morvillo Falcone', nella città di Brindisi. Una persona è stata uccisa e sette feriti, 'Interfax', riferendosi alla Air Force. Le esplosioni si sono verificate quando gli studenti sono entrati nella scuola per l'inizio delle lezioni,...Blog di Simone Fagioli