LA PROSSIMA SETTIMANA NEI TEATRI UMBRI

 

 

 

TERNI Teatro Secci martedì 24 aprile ore 21.
Umbria in Danza

Balletto di Roma
THE ARENA LOVE
Serata d’autore

Otello (Passo a due)
coreografia Fabrizio Monteverde
musiche A. Dvorak
In-Contro
coreografia Giorgio Mancini
musiche Kitaro
Contemporary Tango Suite
coreografia Milena Zullo
musiche Astor Piazzolla
The Arena Love (per Kim)
coreografia Michele Pogliani
musiche Autori Vari

Una produzione Balletto di Roma – Consorzio Nazionale del Balletto

Il Balletto di Roma, diretto dal M° Walter Zappolini, ha ormai alle spalle cinquant’anni di storia artistica, durante la quale ha visto il susseguirsi di prestigiose collaborazioni e molteplici anime creative che hanno sempre rinnovato la Compagnia, mantenendone inalterato l’alto profilo qualitativo che l’ha costantemente configurata come un punto di riferimento per la danza italiana.
The Arena Love è il brano che dà il titolo a una serata composita, che trova il suo filo conduttore nelle mille facce della tensione amorosa, in cui, come in un’arena, gli amanti si dibattono in scontri ed incontri. Quattro coreografie “d’autore”, firmate da artisti italiani che veicolano il patrimonio della danza del nostro paese nel mondo.
Un omaggio gioioso ed emozionante al genio dei nostri autori e alle nuove generazioni di ballerini, che continuamente creano e ri-creano con entusiasmo e passione nuovi linguaggi di danza.

AMELIA Teatro Sociale giovedì 26 aprile ore 21.

Fabbrica / Teatro Stabile dell’Umbria
PRO PATRIA
senza prigioni, senza processi
uno spettacolo di e con Ascanio Celestini
suono Andrea Pesce

Ogni nuovo spettacolo di Ascanio Celestini è salutato ormai come un vero e proprio evento. In questo nuovo racconto teatrale, che vede il sostegno del Teatro Stabile dell’Umbria, l’artista vuole ricucire i fili della storia del nostro paese, ritrovando quella scintilla intellettuale e politica che ha dato vita a un’esperienza lunga e dolorosa, un percorso che ha coinvolto uomini e donne uniti da un grande ideale: fare l’Italia.
“Quand’è che l’avete capito che era finita, Mazzini? Quando finisce la rivoluzione? Finisce a Roma nel ’49 con la fine della repubblica? O con le insurrezioni degli anni ’50? Con le impiccagioni e le fucilazioni di Belfiore che faranno guadagnare a Francesco Giuseppe il soprannome dell’impiccatore? Con l’insurrezione di Milano del ’53?
Quando è che avete pensato “siamo sconfitti”, Mazzini?” Ascanio Celestini


Per ulteriori informazioni
Teatro Stabile dell’Umbria – via del Verzaro 20 – 06123 Perugia tel.: 075. 575421 (giorni feriali lun. ven. ore 9/13 – 15/18) www.teatrostabile.umbria.it

Prenotazioni telefoniche posti a teatro
botteghino telefonico regionale tel. 075. 57.54.22.22 (giorni feriali ore 16/19)
è possibile prenotare telefonicamente solo dopo l’ultima recita dello spettacolo precedente

Acquisto biglietti on-line
www.teatrostabile.umbria.it

Per ricevere TSU News
Lasciare il proprio indirizzo e-mail presso il botteghino del teatro o all’indirizzo ufficiostampa@teatrostabile.umbria.it
o iscriviti direttamente nella sezione Newsletter del nostro sito web

Simone Fagioli

adminCronacaLA PROSSIMA SETTIMANA NEI TEATRI UMBRI       TERNI Teatro Secci martedì 24 aprile ore 21. Umbria in Danza Balletto di Roma THE ARENA LOVE Serata d’autore Otello (Passo a due) coreografia Fabrizio Monteverde musiche A. Dvorak In-Contro coreografia Giorgio Mancini musiche Kitaro Contemporary Tango Suite coreografia Milena Zullo musiche Astor Piazzolla The Arena Love (per Kim) coreografia Michele Pogliani musiche Autori Vari Una produzione Balletto di Roma –...Blog di Simone Fagioli