Le imprenditrici italiane riceveranno l’assegno di maternità

Una donna, durante la gravidanza, impegnata in una imprese private, deve avere gli stessi diritti di una donna che lavora nel settore industriale o nel settore pubblico.

Il governo italiano prevede un aiuto finanziario alle donne incinte che lavorano in agricoltura, nei settori commerciali, artigianali o industriali

Le donne che lavorano in questi settori, per 5 mesi riceveranno un assegno di maternità. La dimensione del fondo è pari all’80% del salario giornaliero. L’importo delle prestazioni è stabilito dalla legge.

Per iniziare la ricezione del pagamento da parte del welfare, un imprenditore donna dovrebbe sempre essere incorporata nella gestione dell’impresa, e regolarmente pagare i premi. In queste condizioni, la futura mamma ha il diritto di ricevere benefici tangibili.

La legge stabilisce di erogare il contributo di matrnità 2 mesi prima della nascita del bambino, e fermarsi quando il bambino raggiunge l’età di tre mesi.

Simone Fagioli

adminCronacaLegislazioneNotizieLe imprenditrici italiane riceveranno l'assegno di maternità Una donna, durante la gravidanza, impegnata in una imprese private, deve avere gli stessi diritti di una donna che lavora nel settore industriale o nel settore pubblico. Il governo italiano prevede un aiuto finanziario alle donne incinte che lavorano in agricoltura, nei settori commerciali,...Blog di Simone Fagioli