Life Day 2012: uno di noi. Spoleto diventa protagonista

Per ricordare l’anniversario della legge 194, per festeggiare i vincitori del Concorso scolastico europeo, per lanciare l’iniziativa cittadina che parlerà al cuore dell’Europa, l’appuntamento è per il 20 maggio nell’aula Paolo VI, in Vaticano. “Uno di noi” è il titolo della manifestazione che coincide con il titolo della “iniziativa cittadina”. Ma la manifestazione del 20 maggio renderà più esplicito il senso del titolo con l’esortazione di Giovanni Paolo II, che abbiamo proposto come argomento per il 25° Concorso europeo (“L’Europa di domani è nelle vostre mani. Non vi spaventi la difficoltà del compito. Voi lavorate per restituire all’Europa la sua vera dignità: quella di essere il luogo dove la persona, ogni persona, è accolta nella sua incomparabile dignità”).

In tale occasione, verrà premiata anche Chiara Palmieri Parmegiani, già vincitrice del II Premio Happening – Spoleto per la Vita Giovani (Aprile 2012).

Un Plauso quindi al Movimento per la Vita di Spoleto, in particolare al suo presidente Laura Minestrini, che con tanto impegno, passione e dedizione è riuscita ad ottenere risultati importanti e prestigiosi.  Ricordiamo, inoltre, che l’evento andrà in diretta questa mattina su Rai Uno nel corso del programma “A sua immagine”.

Di seguito il programma della manifstazione:

•ore 9,00
Ingresso in Aula Paolo VI (accesso Propaganda Fide)

•ore 10,00
Apertura evento: Carlo Casini

•ore 10,15
Testimonianze, riflessioni, proposte, pieces musicali ed artistiche, interventi dei leader dei movimenti cattolici (proseguono nel corso del programma)

•ore 11,00
Premiazione XXV Concorso scolastico europeo “L’Europa di domani è nelle vostre mani”

•ore 12,00
Regina Coeli e saluto del Papa (in collegamento da piazza San Pietro)

•ore 12,30
Presentazione Iniziativa europea “Uno di noi”

•ore 13,00
Conclusioni card. Ennio Antonelli (presidente Pontificio Consiglio per la famiglia)

•ore 13,30
Chiusura evento

Simone Fagioli

adminCronacaLife Day 2012: uno di noi. Spoleto diventa protagonista Per ricordare l'anniversario della legge 194, per festeggiare i vincitori del Concorso scolastico europeo, per lanciare l'iniziativa cittadina che parlerà al cuore dell'Europa, l'appuntamento è per il 20 maggio nell'aula Paolo VI, in Vaticano. “Uno di noi” è il titolo della...Blog di Simone Fagioli