“Percorsi”: la nuova sfida del Prof. Filipponi

L’Associazione IEFO in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia e con l’Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa, organizza la mostra “Percorsi” che verrà inaugurata il giorno venerdì 17 dicembre alle ore 16,30 a Spoleto in Piazza del Duomo, presso il teatro Caio Melisso.

La mostra sarà effettuata presso i locali dell’ex museo civico e vedrà protagonisti i grandi maestri cinesi Shang Yang, Yu Li, Liao Zhenwu, Liu Xingtao, Wang Xiaolu, Xu Ze, Chen Yun, Qin Ming, Gan Yifei e Ma Lin, che sono tutti oltre che artisti affermati, anche direttori di accademie o di grandi musei di città cinesi.

La mostra è stata curata dall’architetto cinese Hu Yuqing e coordinata dal professore di arte ed artista ternano Sandro Bini.

Soddisfazione per questa iniziativa è stata espressa dal Direttore Artistico e dal Presidente dello Spoletofestivalart, Alessandro Trotti e Luca Filipponi : “Attraverso questa iniziativa si vuole creare un ponte di collegamento culturale ed artistico tra Italia e Cina che potrà avere notevoli prospettive nella città del Festival.”.

Infatti lo Spoletofestivalart, oltre ad aver confermato le principali iniziative del 2010, cioè il premio Spoletofestivalart fissato per il 9 luglio 2011 e l’Expo’ fissata per il 23-26 settembre 2011, sta organizzando un nuovo master in collaborazione con le università di Pechino e di Shangai sull’arte contemporanea e la comunicazione e la cultura.

Simone Fagioli

adminCronaca“Percorsi”: la nuova sfida del Prof. Filipponi L'Associazione IEFO in collaborazione con l'Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia e con l'Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d'Europa, organizza la mostra “Percorsi” che verrà inaugurata il giorno venerdì 17 dicembre alle ore 16,30 a Spoleto in Piazza del Duomo, presso...Blog di Simone Fagioli