Secondo fine settimana Festival

Questo secondo fine settimana dello Spoleto53 si è caratterizzato per tre elementi significativi: il grande successo di pubblico e di critica per “Shakespeares Sonette”, regia di Robert Wilson e Rufus Wainwright; una scarsa presenza di pubblico e di turisti; qualche vip in giro per la città.

La critica, all’unanimità, sembra giudicare positivamente la reinterpretazione dei sonetti di  Shakespeare, che insieme alla tragediografia greca, costituiscono i pilastri della cultura occidentale.

I turisti e il pubblico agli spettacoli, però, scarseggiano: a parte qualche albergatore e alcuni ristoratori del centro storico, il resto degli imprenditori del turismo sembrano non aver sortito l’effetto ”Festival”.

Infine, qualche volto noto del mondo dello spettacolo e della canzone ha scelto Spoleto come meta del fine settimana: Il duca Amedeo d’Aosta, Fiorella Mannoia, Mario Venuti, Giulio Scarpati.

Ma se gli operatori dello Spoleto53 dicono che il meglio dovrà ancora venire, aspetteremo il promesso ed agognato “boom” di fine Festival.

Simone Fagioli

adminCronacaCulturaSecondo fine settimana Festival Questo secondo fine settimana dello Spoleto53 si è caratterizzato per tre elementi significativi: il grande successo di pubblico e di critica per “Shakespeares Sonette”, regia di Robert Wilson e Rufus Wainwright; una scarsa presenza di pubblico e di turisti; qualche vip in giro per la città. La...Blog di Simone Fagioli