Spoleto52 Festival dei 2Mondi: il lungo filo rosso che unisce la città

di Simone Fagioli

Mentre si sta concludendo la conferenza stampa di Vittorio Sgarbi, curatore di tre mostre di arte contemporanea per lo “Spoleto52 Festival dei 2Mondi”, le polemiche ancora impazzano nella antica città del Festival.

Il lungo filo rosso, che unisce simbolicamente i teatri della città di Spoleto, ha suscitato l’ironia e l’ira di molti che si chiedono il motivo dell’installazione di tale lunga e rossa stella filante carnevalesca.

In breve, non crediamo siano questioni rilevanti al fine di una buona riuscita di un Festival dei Due Mondi: una simile quisquilia non ci interessa.

Siamo convinti, invece, che la presenza reale, fisica, “spoletana” di Woody Allen avrebbe creato un “caso festivaliero”, tale da stimolare l’interesse della stampa di tutta Europa, tale da far vivere almeno la metà dei Due Mondi.

adminCronacaCulturaSpoleto52 Festival dei 2Mondi: il lungo filo rosso che unisce la città di Simone Fagioli Mentre si sta concludendo la conferenza stampa di Vittorio Sgarbi, curatore di tre mostre di arte contemporanea per lo “Spoleto52 Festival dei 2Mondi”, le polemiche ancora impazzano nella antica città del Festival. Il lungo filo rosso, che...Blog di Simone Fagioli