Spoleto52 Festival dei 2Mondi: in dirittura di arrivo

di Simone Fagioli

Mancano solo due giorni alla clôture dello “Spoleto52 Festival dei 2Mondi”. Dopo un venerdì caratterizzato da due spettacoli musicali, Apokàlypsis (Piazza Duomo) e Copynight (Teatro Romano), si attende la messa in scena de “Figaro il barbiere” (Teatro Romano, ore 22.00), una eclettica interpretazione cameristica del “Barbiere di Siviglia” da parte del poliedrico “Elio” delle Storie Tese.

Parlare già di bilanci può risultare prematuro: aspetteremo la conferenza stampa di chiusura che si terrà Domenica 12 luglio alle ore 13.00 presso il Teatro “Caio Melisso”.

Abbiamo constatato comunque una buona presenza di pubblico, anche nei giorni feriali, che è affluito sia in Piazza Duomo per assistere ai concerti “Tribute to Nat “King” Cole” del quintetto jazz di Allan Harris sia alla Cantina Itinerante RossoBastardolive per partecipare alle varie perfomance artistiche che si sono succedute lungo tutta la durata dello “Spoleto52 Festival dei 2Mondi”.

Ricordiamo infine che, come ha affermato ieri il Direttore Artistico di “Umbria Jazz” Carlo Pagnotta in una intervista al TG3, una manifestazione artistica si contraddistingue da tutte le altre per il “clima”, per l”atmosfera” che riesce a creare, per le suggestioni emozionali che trasmette non solo sul palcoscenico, ma anche e soprattutto per le vie della città.

adminCronacaCulturaSpoleto52 Festival dei 2Mondi: in dirittura di arrivo di Simone Fagioli Mancano solo due giorni alla clôture dello “Spoleto52 Festival dei 2Mondi”. Dopo un venerdì caratterizzato da due spettacoli musicali, Apokàlypsis (Piazza Duomo) e Copynight (Teatro Romano), si attende la messa in scena de “Figaro il barbiere” (Teatro Romano, ore 22.00),...Blog di Simone Fagioli