Super-Sgarbi: vero mattatore dello Spoleto 53 – Festival dei due Mondi

Ancora una volta Sgarbi non delude le aspettative: dalla presentazione della mostra pittorica di Palazzo Pianciani alle incursioni notturne, Sgarbi è il vero mattatore della 53° edizione del Festival di Spoleto.

E la presenza di Sgarbi in qualità di direttore artistico delle mostre si fa sentire: ne sono testimonianza sia l’eco sulla stampa nazionale che l’enorme schiera di persone che riesce a catalizzare ogni volta che si parla di lui o si fa vedere in giro per le vie cittadine.

Lo Sgarbi-nazionale, quindi, è essenziale per un Festival in ripresa: forse ogni sezione artistica dovrebbe avere un direttore artistico, idea già perseguita da Menotti che ebbe come direttori artistici di singole sezioni personaggi del calibro di Schippers, Visconti, Valli.

Fantastica l’incursione notturna di ieri notte, durante la quale Sgarbi ha illustrato l’intera mostra di Palazzo Pianciani ai suoi ospiti, tra cui il Marchese Duccio Marignoli.

Simone Fagioli

adminCronacaCulturaSuper-Sgarbi: vero mattatore dello Spoleto 53 – Festival dei due Mondi Ancora una volta Sgarbi non delude le aspettative: dalla presentazione della mostra pittorica di Palazzo Pianciani alle incursioni notturne, Sgarbi è il vero mattatore della 53° edizione del Festival di Spoleto. E la presenza di Sgarbi in qualità di direttore...Blog di Simone Fagioli