Caso Breivik: Oslo corte ha ritenuto colpevole l’assassino 77 persone innocenti.

Il Tribunale distrettuale di Oslo questa mattina ha dato lettura del verdetto del terrorista Anders Breivik, che il 22 Luglio 2011 ha organizzato la starge più sanguinosa nella storia del paese.Infatti, nel quartiere governativo di Oslo, in un campo giovanile del partito laburista norvegese sull’isola di Uta, Breivik aveva ucciso 77 persone. La vittima più giovane aveva 14 anni.

Nei primi minuti della riunione è stato annunciato che Breivik è sano di mente. Così, egli andrà in prigione, e non nell’ospedale psichiatrico, in quanto terrorista: dovrà scontare una pena di 21 anni, come previsto dalla legge. Infatti, questa è la punizione più severa prevista dal diritto norvegese. Tuttavia, se ritenuto pericoloso per la società, tale termine potrà essere prorogato per un periodo di cinque anni.

Simone Fagioli

adminCronacaMondoNotizie Caso Breivik: Oslo corte ha ritenuto colpevole l'assassino 77 persone innocenti. Il Tribunale distrettuale di Oslo questa mattina ha dato lettura del verdetto del terrorista Anders Breivik, che il 22 Luglio 2011 ha organizzato la starge più sanguinosa nella storia del paese.Infatti, nel quartiere governativo di Oslo, in un campo...Blog di Simone Fagioli