TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
BOLOGNA – Teatro Stabile di Bolzano, Fondazione Teatro della Toscana e Teatro di Roma, in collaborazione con Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, presentano Stefano Massini ne L’interpretazione dei sogni, liberamente ispirato e tratto dagli scritti di Sigmund Freud; scene Marco Rossi, luci Alfredo Piras, immagini Walter Sardonini, musiche Enrico Fink, eseguite da Saverio Zacchei (trombone e tastiere), Damiano Terzoni (chitarre) e Rachele Innocenti (violino). Venerdì 20 e sabato 21 gennaio 2023, alle ore 21…
ROMA – La legge di bilancio 2023 apporta significative modifiche agli importi spettanti alle famiglie beneficiarie di Assegno Unico e Universale con figli di età inferiore a un anno e per i  nuclei familiari numerosi, con tre o più figli a carico, con la presenza di almeno un figlio in età compresa tra uno e tre anni…
PORTICI – Spettacolo itinerante alla reggia di Portici. Entriamo nella Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, a Portici, di fronte a noi una terrazza semicircolare da cui si scorge il mare. Il prezioso Orto Botanico è alle nostre spalle, mentre barlumi di tramonto si pavoneggiano tra tratti di Vesuvio e i colori del porto del Granatello. Un set di attesa perfetto per romanzare i sentimenti oscuri del “pittore della luce”. Caravaggio: Una vita in Chiaroscuro…
GROTTAGLIE – Pirandello tra Ciunna e Moscarda per essere personaggio e per diventare maschera. Pierfranco Bruni relazionerà al Convegno nazionale, con il contributo del Mibact, su Luigi Pirandello il 29 marzo 2017, a Grottaglie, nella sede del Liceo Moscati, alle ore 18 e concluderà le Giornate Pirandelliane. Pirandello tra Ciunna e Moscarda per essere personaggio e per diventare maschera. I nomi dei personaggi nella scrittura di Luigi Pirandello sono una espressione antropologica che richiama metafore ed eredità in una tradizione che diventa modello interpretativo. Possono essere una maschera e, a volte, uno specchio. Un rapportarsi con il territorio che è trasparenza di ciò che i volti manifestano di una coscienza…
ROMA – Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma stanno eseguendo, nelle province di Roma e L’Aquila, un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del locale Tribunale nei confronti di 9 persone – 7 italiani e 2 romeni – appartenenti a un’associazione per delinquere dedita alla commissione di reati fallimentari, riciclaggio e autoriciclaggio…
adminNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Stefano Massini a Bologna con L'interpretazione dei sogni, tratto dagli scritti di Sigmund Freud BOLOGNA - Teatro Stabile di Bolzano, Fondazione Teatro della Toscana e Teatro di Roma, in collaborazione con Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, presentano Stefano Massini ne L'interpretazione dei sogni, liberamente...Blog di Simone Fagioli