Vittorio Sgarbi a Spoleto

Vittorio Sgarbi, anche quest’anno presente a Spoleto con le sue mostre grazie alla lungimiranza del Presidente della Banca Popolare di Spoleto, Giovannino Antonini, alle ore 17.00, presso il Meeting Point di Via Giustolo, presenterà le “Mostre del Festival” (Palazzo Pianciani – San Nicolò – Piazza Campello – Via di Visiale).

Interverranno: Giorgio Ferrara, Presidente e Direttore Artistico della Fondazione Festival dei Due Mondi, Vittorio Sgarbi, critico d’arte e Sindaco della Città di Salemi, Mario Resca, Direttore Generale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale, Giovannino Antonini, Presidente della Banca Popolare di Spoleto, Ugo Cappellacci, Presidente della Regione Autonoma Sardegna ed Emmanuele Francesco Maria Emanuele, Presidente della “Fondazione Roma Mediterraneo”.

Il grande storico dell’arte e intellettuale-comunicatore, sta ravvivando già da qualche giorno le vie del Centro Storico, con il suo fascino e le sua esilarante irriverenza.

Si può ben dire che con Sgarbi si fa sempre centro.

Inoltre, ricordiamo la Personale di pittura di Antonella Magliozzi (fondatrice del Graffialismo italiano) intitolata “Graffi. Sintesi di un’anima”, che sarà inaugurata nella splendida cornice del Palazzo Leti Sansi alle ore 19.

Simone Fagioli

adminCronacaCulturaVittorio Sgarbi a Spoleto Vittorio Sgarbi, anche quest’anno presente a Spoleto con le sue mostre grazie alla lungimiranza del Presidente della Banca Popolare di Spoleto, Giovannino Antonini, alle ore 17.00, presso il Meeting Point di Via Giustolo, presenterà le “Mostre del Festival” (Palazzo Pianciani - San Nicolò - Piazza Campello...Blog di Simone Fagioli